Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
martedì 25 gennaio 2011
Il responsabile ecumenico anglicano, rev. Hill, attacca il Papa per la Anglicanorum Coetibus. Sostiene che avrebbe messo i vescovi cattolici "in una posizione difficile"
6 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Certo che anche l'emerito Kasper ci mette del suo. Del resto c'era da attendersi che l'ordinazione avrebbe creato malumore tra gli scontenti anglicani e cattolici.
RispondiEliminaAlessia
W il Papa! (E ho detto tutto.)
RispondiEliminaPoverini i vescovi cattolici!!
RispondiEliminaSe avessero voluto una vita solo agiata e tranquilla, che già conducono, avrebbero potuto optare per un´altra strada.
Jacu
Ecco perche' stamattina non ho trovato dal ferramenta il paio di ventose che mi servivano... le hanno portate tutte in UK per arrampicarsi sugli specchi.
RispondiEliminaTranquilli, non penso proprio che i vescovi cattolici sentano tutto questo supposto "imbarazzo", sono gli Anglicani che non sanno piu' che pesci prendere - se non in faccia da parte di molti inglesi se vanno avanti con l'idea delle donne-vescovo.
Adesso sanno bene che non possono imporre la loro visione come gli pare, perche' i fedeli e il clero anglicano ha modo di poter effettivamente affermare una dottrina piu' conforme a quella di Roma. Non e' piu' un "caso teorico" ma una possibilita' reale.
E in tutto questo anche la citazione di Kasper mi sa' di forzato.
non vorrei sembrare complottista o maldicente, ma ho una gran paura che il "responsabile ecumenico anglicano" si faccia portavoce di quello che sente da certi vescovi cattolici suoi interlocutori i quali non ne vogliono sapere di evangelizzare e resistere alle lusinghe del politically correct. Gli anglicani tornati a casa grazie a Benedetto XVI erano già prima più solidi dottrinalmente di tanti "cattolici" inglesi, vescovi inclusi, e questo per certe eccellenze significa "rogne", non grazia di Dio. Dopo tanti anni, non pensavano di dover prendere sul serio la unicità salvifica di Cristo e della Chiesa, come se davvero non bastasse credere a un generico cristianesimo secolarizzato e sociologicheggiante.
RispondiEliminaMa io sono cattivo e malfidato, perciò magari e davvero soltanto il solito protestante europeo che dice fesserie col botto per farsi bello coi giornalisti.
C'è del marcio...non in Danimarca! Un vescovo frigna in Inghilterra,che notizia!
RispondiEliminaUna bella notizia:
In Francia il vescovo di Nizza si è recato, come vero apostolo di Cristo, nella chiesa locale della Fraternità San Pio X.
Basterebbero piccoli gesti di carità... molti vescovi presi dal delirio di onnipotenza, non sanno più cosa sia amare il prossimo.
Onore al coraggioso vescovo di Nizza!