Su segnalazione di Laura leggiamo:
La seconda parte del libro di Benedetto XVI "Gesù di Nazaret" presentata il prossimo 10 marzo
La notizia, attesa da qualche tempo, è stata confermata oggi: giovedì 10 marzo prossimo, alle ore 17, verrà presentato in Sala Stampa Vaticana il libro di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI: “Gesù di Nazaret - seconda parte. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione”, edito dalla Libreria Editrice Vaticana. Alla presentazione del volume interverranno il cardinale Marc Ouellet, prefetto della Congregazione per i Vescovi, e il prof. Claudio Magris, scrittore e germanista.
© Copyright Radio Vaticana
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
venerdì 18 febbraio 2011
La seconda parte del libro di Benedetto XVI "Gesù di Nazaret" presentata il prossimo 10 marzo (Radio Vaticana)
9 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
ma perchè quella pizza di Magris?
RispondiEliminauffa
Ho incrociato un paio di volte Claudio Magris nei corridoi del dipartimento di germanistica dell'università di Torino. Parlo del '77, '78 poco prima che diventasse docente a Trieste, credo. Beh, ragazze un personaggio fuori del comune. Lunare, direi :-) Naturalmente manco mi vedeva tanto era immerso nei suoi pensieri :-))))
RispondiEliminaAll'epoca non credo scrivesse sul corrierone.
Ho sempre giudicato perlomeno singolari le scelte degli intellettuali impegnati a presentare le opere del nostro Benedetto.
Alessia
Era ora ... lo attendevo con ansia!
RispondiEliminaCara Mariateresa, anch'io mi sono chiesta perché Magris: ma pure in precedenza si era fatto ricorso a personalità varie. Speriamo che Magris riesca a far giungere nei paesi tedeschi un messaggio positivo.Eufemia
RispondiEliminasperiamo Eufemia.a me Magris fa venire la nanna.
RispondiEliminaIl messaggio positivo lo fornirà il libro stesso e la prefazione scritta dal Papa, la mediazione di Magris è ininfluente e non ci spererei.
RispondiEliminaAlessia
Magris è il corrispondente cattolico? dello gnostico Cacciari.
RispondiEliminaSempre regolarmente immerso nel mainstream del pensiero prevalente, condito di melassa che spaccia per cristianesimo.
Tra l'altro assolutamente avverso al Vescovo di Trieste. Per lui l'invito deve essere stato una bella rivincita.
Io continuo a chiedermi cosa abbia fatto di male Benedetto per doversi sorbire pulpiti del genere che discettano sulle sue fatiche.
Cacciari, dopo la passerella vaticana per presentare il primo volume del Gesù di Nazaret, ci ha reso edotti della mediocrità del teologo J. Ratzinger. Vedremo di che cosa sarà capace Magris. Al peggio non c'è limite.Purché non ci si debba aspettare Umberto Eco a presentare il terzo volume in preparazione!
batti cinque Fabiola!
RispondiEliminaGrande Fabiola!
RispondiElimina