PAPA: UN AFRICANO NUMERO DUE A PASTORALE SANITARIA
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 14 lug.
Benedetto XVI ha nominato segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari il sacerdote africano Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu, finora sotto-segretario del medesimo
Dicastero.
Originario dello Zaire, il nuovo numero due del dicastero presieduto dal polacco Zimowski ha 56 anni ed in patria e' stato docente e rettore del Seminario di Musienene, poi cappellano d'ospedale in Canada, presso il "Centre Hospitalier de Verdun" e dal 1991 lavora nel dicastero del quale Papa Ratzinger lo aveva nominato nel 2009 sotto-segretario.
Autore di diverse pubblicazioni concernenti soprattutto tematiche di bioetica, sostituisce il vescovo Jose' Redrado, dei Fatebenefratelli, che lascia per ragioni di eta'.
A sua volta monsignor Mupendawatu sara' sostituito nel ruolo di sottosegretario dal camilliano padre Augusto Chendi, finora Officiale presso la Congregazione perla Dottrina della Fede e per questo ben conosciuto da Papa Ratzinger.
© Copyright (AGI)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
venerdì 15 luglio 2011
Benedetto XVI ha nominato segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari il sacerdote africano Jean-Marie Mate Musivi Mupendawatu (Izzo)
5 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

OT Raffa
RispondiEliminaA Magister Bertone non va giù e predice fallimenti
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1348686
Alessia
francamente certi articoli(e non mi riferisco a Izzo), mi fanno l'effetto della sabbia negli slip da bagno.
RispondiEliminaQuesto poi voler ricapitolare per porre ben in chiaro l'altrui abominio (e mai il proprio occhio strabico e di parte) è una roba che meriterebbe un lungo scritto.
Ma preferisco andare a preparare tonno, cipolla e fagioli.
Perchè, di tutte le questioni che attanagliano la Chiesa,e ce n'è, questa della ghigliottina a Bertone sia la più importante e urgente è per me un mistero che gareggia e supera quello degli UFO.
Si va a fisse. Prima la liturgia e il poveretto che dirige il coro della Sistina trattato come Pietro Maso, adesso , adesso si fa per dire, questa soletta qui.
Beh, è andata a finire che l'ho detto.
@mariateresa
RispondiEliminaecco.., detta come va detta :)
@mariateresa.
RispondiEliminaBatti cinque, sei, sette, otto, nove e dieci. Ti straquoto in tutto, escluso tonno, cipolla e fagioli, un tantino pesanti.
c'è una variante, sonny.
RispondiEliminame l'ha chiesta mio marito 2 giorni fa e ho creduto avesse battuto la testa perchè c'erano 37 gradi: mi chiesto la trippa in umido.