Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Sonny.
Le critiche sono sempre le stesse e ormai puzzano di muffa. Mai una nota originale...sara' per questo che certi teologi hanno un seguito, fra i fedeli, pari a zero ed il Papa raduna due milioni di ragazzi? :-)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 24 agosto 2011
6 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Appunto. Eravamo alla frutta. La frutta è marcita e ora siamo alla muffa.
RispondiEliminaOh Raffaella,
RispondiEliminama non ti rendi conto che il Papa e' retrogrado e che invece questi teologi sono Proprio Coloro Che Salveranno La Chiesa Dalla Sua Decadenza Dovuta Al Vecchiume Imperante?
Cosa non si fa per avere una linea in piu' sui giornali... :-)
Sono gli stessi bischeri che hanno psrtecipato alla mediaticissima e poco seguita protesta contro la "tanto costosa" visita del Papa. Un flop! Poveracci che sbela si sono presi. Quanto a seguito sono praticamente a zero, a parte qualche qualche reperto archeologico che pensa che il '68 non sia ormai morto, sepolto e assolutamente non rimpianto. Secondo loro il papa non avrebbe dovuto parlare ai ragazzi di Gesù Cristo, ma improvvisarsi sociologo marxista. Mi domando perché non traslocano in massa dai protestanti.
RispondiEliminaAlessia
Posso dire una cosa? Questi "teologi" non riescono a vedere al di là del loro naso. Dei loro striminziti orizzonti (ammesso che ne abbiano).
RispondiEliminaA Madrid il santo Padre è andato all'ESSENZIALE e sopratutto (quello che mi pare ancora più importante) ci ha dato fiducia. Ci ritiene CAPACI di affrontare il mondo di oggi portando Gesù Cristo. Ci da consigli, ma con RISPETTO.
La maggior parte degli "adulti" invece questa fiducia non ce l'ha,anzi ci tratta da bambocci e pretende di decidere per noi.
Ben ritrovati a tutti!davvero una ricchezza inaudita questa GMG, ma noi non ne abbiamo mai dubitato. Solo che per quanto siamo ormai abituati ai risultati positivi (a dir molto poco) dei viaggi papali, ogni volta dobbiamo sorprenderci di più. I due milioni alla Gmg si erano visti, se non ricordo male, solo a quella del grande giubileo del 2000 e, data la particolare circostanza di allora, la crisi economica mondiale di questo periodo, la secolarizzazione imperante in Europa, pensavamo che per il momento non si sarebbero ripetute le stesse cifre e invece ...
RispondiEliminala crisi si combatte anche con la solidarietà: dalle mie parti le parrocchie si sono inventate di tutto per racimolare soldi e mandare i giovani alla GMG, incluse gustosissime panzerotatte al chiaro di luna, nelle calde serate di giugno (i panzerotti sono frittelle di pasta di pane farcite con pomodoro e mozzarella o altro).
a combattere la secolarizzazione ci pensa benissimo Benedetto XVI con i suoi discorsi "antiquati" (?), che infiammano il cuore di 2 milioni di giovani e di tutti gli altri che li hanno seguiti da casa. preghiamo davvero perchè questa fiamma non si spenga mai! Mi viene un dubbio: non è che gli unici "giovani" rimasti al mondo siano questi teologi? o è che questi stessi teologi hanno semplicemente confuso la GMG con lo sciopero generale della CGIL? solo che a quest'ultimo evento due milioni di partecipanti pacifici e adoranti l'unico vero Dio non si sono davvero mai visti! Maria Pia
Mi sa che questi critici, cattolici di base (ma che cos'è essere "di base"?) puzzano di gelosia. Come mai i ragazzi non vanno da loro? Qualche motivo ci sarà, vero? Si facciano questa domanda. Magari la loro ideologia non è più attraente per la gioventù o sbaglio?
RispondiElimina