sabato 16 aprile 2011

La mamma di un giovane in coma chiede al Papa: dov'è l'anima? (Izzo)

PAPA: LA MAMMA DI UN GIOVANE IN COMA GLI CHIEDE, DOVE E' L'ANIMA?

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 apr.

Una mamma italiana che da due anni si prende cura del figlio in stato vegetativo permanente domandera' al Papa dove e' in questo momento l'anima del ragazzo che non ha modo di comunicare con il mondo esterno.
La domanda verra' posta a Benedetto XVI durante la trasmissione "A Sua Immagine - Speciale Venerdi' Santo", in onda il 22 aprile prossimo su Rai Uno a partire dalle ore 14, ed e' stata registrata al fianco del ragazzo in coma e la signora nel rivolgersi al Papa, con grande tenerezza, gli ha voluto presentare suo figlio. Il Papa teologo rispondera' durante la diretta anche ad altri 5 quesiti che provengono dai telespettatori. Tra questi c'e' anche quello di una bimba giapponese, che ha scritto al Papa per chiedere il significato della sofferenza umana toccata con mano durante il recente sisma. "La redazione di A Sua Immagine - informa un comunicato della Rai - sta provvedendo a selezionare le altre domande da presentare al Papa tra le tante pervenute in redazione" attraverso il sito "www.asuaimmagine.rai.it".

© Copyright (AGI)

4 commenti:

roberto ha detto...

Domande davvero dure,ma sono sicuro che il Papa ci illuminerà.

Se Raffaella mi concede,vorrei quì pubblicizzare il mio umile blog,dove vorrei parlare un pò della mia vita,della mia fede,creare insomma un cortile dove discutere su temi religiosi,filosofici,di vita,scambiarci parole,idee ecc..Chi vuole contribuire mi fa tanto piacere..sono un ragazzo ventunenne in cerca di confronto e dialogo :) sotto trovate il link ;)

http://meditazio.blogspot.com/

Raffaella ha detto...

Grazie, Roberto :-)
R.

roberto ha detto...

Grazie a te,che ci offri in umiltà questo grande servizio! Se mi concedi di tanto in tanto pubblicizzerò il blog per farlo conoscere,anche perchè ora è davvero in embrione!

Raffaella ha detto...

E' un piacere!
Segnala il tuo blog come e quando vuoi :-)
R.