martedì 21 giugno 2011

Un bellissimo regalo per il Papa! In occasione del 60° anniversario presbiteriale di Benedetto XVI, i Piccoli Orionini hanno pensato di donare al Pontefice quale segno di grande gioia, 60 pesciolini rossi. La consegna domani, all'udienza generale

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo questa bellissima notizia:

60 pesciolini rossi incontrano Benedetto XVI

Piccoli passi con il Papa

Le attenzioni di Papa Benedetto XVI nei confronti di noi piccoli e delle nostre famiglie, sono nei nostri cuori dal 24 giugno, quando venne a benedire la Madonnina di Monte Mario a Roma.
Da quel giorno, abbiamo iniziato a seguire a piccoli passi il cammino del Papa.


In occasione del 60° anniversario presbiteriale di Benedetto XVI, i Piccoli Orionini, bambini e bambine in rete di amicizia nel mondo, hanno pensato di donare al Pontefice quale segno di grande gioia, 60 pesciolini rossi.

Pietro, il primo amico di Gesù, era un pescatore e fu sorpreso che, gettando le reti obbedendo a Gesù, le riempì di tanti pesci.
Al Papa, pescatore oggi, vogliamo regalare tanti pesci, 60 come gli anni da cui fa il pescatore sacerdote. Gli diciamo che i pesciolini siamo noi che ci lasciamo pescare da Lui per essere dono di Gesù.

“Era la solita giornata: acqua, mangime, nascondino dietro un ’alga. Giornata da pesciolino rosso, insomma. Quando la vasca prese ad affollarsi: 1 pesciolino, 2 pesciolini nuovi, 10, 30…ma quanti compagni! Ma come, ancora? 40, 50, addirittura 60. 60 pesciolini rossi. La giornata era molto meno noiosa adesso. Ma che succede ancora? L’acquario si muove? Dove andiamo?
Già, dove vanno 60 pesciolini rossi? Semplice, in giro per Roma. Ah, in giro per Roma. Ora, dico, secondo voi è normale che 60 pesciolini rossi se ne vadano in giro per Roma? Non, mi sembra proprio. Ma è una favola, direte. E no, non è una favola anche se questa storia sembra proprio una favola.

Perché questi pesciolini, pesciolini rossi, niente di esotico, andranno dritti dritti dal Papa, sì, proprio da Papa Benedetto XVI!!!! Sono il regalo per i suoi 60 anni di pontificato. Li consegneremo durante l’udienza generale di mercoledì 22, in Vaticano.
Perché i pesciolini? Vi dice nulla Luca, il vangelo di Luca?, quel versetto in cui Gesù dice a San Pietro, che allora era solo un pescatore di pesci (pochi), “diventerai pescatore di uomini” (tanti)?
Ecco da dove nasce l’idea dei 60 pesciolini. Voi che dite? andranno a sguazzare allegramente nelle fontane dei giardini vaticani.” Forse proprio in quella del papa?”. Ehi, pesciolino, calma, tutto può essere…”

Piccoli Orionini

www.piccoliorionini.donorione.org

4 commenti:

sonny ha detto...

Troppo carini!

Anonimo ha detto...

Conoscendo la passione di B16 per i gatti... :)

laura ha detto...

sarà felicissimo!!!!!!! Bravi orionini!

Anonimo ha detto...

Ciao Raffa. I bambini sono davvero fantastici, ricordo che un Natale o in occasione dei suoi 80 anni sempre dei bambini gli donarono un enorme orsacchiotto. Non dubito che i 60 pesciolini troveranno degna dimora in una fontana dei giardini vaticani. Mi immagino la contentezza di Papa Benedetto :-))
Alessia