domenica 10 luglio 2011

Appello del Papa ai pirati somali affinchè trattino "con rispetto e umanità" i marinai che si trovano in ostaggio nelle loro mani

Appello del Papa: i pirati somali trattino con umanità ostaggi

Roma, 10 lug. (TMNews)

Appello del Papa ai pirati somali affinchè trattino "con rispetto e umanità" i marinai che si trovano in ostaggio nelle loro mani.
In occasione dell'Angelus di oggi, pronunciato dalla residenza estiva di Castel Gandolfo, Benedetto XVI ha ricordato i marittimi rapiti in Somalia, esortando i loro familiari a non perdere la speranza di riunirsi presto ai loro cari. Attualmente sono nelle mani dei pirati somali due navi italiane, la Savina Caylyn e la Rosalia D'Amato, su cui sono imbarcati undici marittimi italiani. L'appello è stato lanciato dal Papa in occasione della cosiddetta "Domenica del Mare", la Giornata per l'apostolato nell'ambiente marittimo. "Rivolgo un particolare pensiero ai Cappellani e ai volontari che si prodigano per la cura pastorale dei marittimi, dei pescatori e delle loro famiglie", ha detto Benedetto XVI. "Assicuro la mia preghiera anche per i marittimi che purtroppo si trovano sequestrati per atti di pirateria. Auspico che vengano trattati con rispetto e umanità, e prego per i loro familiari, affinché siano forti nella fede e non perdano la speranza di riunirsi presto ai loro cari".

© Copyright TMNews

Nessun commento: