domenica 14 agosto 2011

Il Papa ricorda Auschwitz ed il sacrificio di Padre Kolbe. Poi saluta il primo pellegrinaggio arrivato da Cuba (Izzo)

PAPA: RICORDA AUSCHWITZ E SACRIFICIO PADRE KOLBE

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 14 ago.

"Il 70esimo anniversario del martirio di San Massimiliano Kolbe nel campo di sterminio di Auschwitz" e' stato ricordato oggi da Benedetto XVI al termine della preghiera dell'Angelus.
"Il suo eroico amore - ha detto ai pellegrini polacchi presenti oggi nel cortile della residenza estiva di Castelgandolfo - e' segno luminoso della vittoriosa presenza di Dio nel dramma umano dell'odio, della sofferenza e della morte".
"Preghiamo - ha esortato - affinche' attraverso il nostro amore gli uomini in tutto il mondo sperimentino questa divina presenza.
Dio vi benedica".

© Copyright (AGI)

PAPA: SALUTA PRIMO PELLEGRINAGGIO ARRIVATO DA CUBA

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 14 ago.

Per la prima volta un gruppo di pellegrini arrivato da Cuba ha partecipato alla preghiera dell'Angelus guidata dal Papa nel cortile della residenza estiva di Castelgandolfo.
I cattolici cubani avevano uno striscione che invitava il Pontefice a visitare l'Isola. E Benedetto XVI li ha salutati "con affetto" sottolineando che erano "accompagnati dal cardinale Jaime Ortega Alamino".
"Essi - ha rilevato - compiono il primo pellegrinaggio di cubani ai sepolcri degli apostoli". "Rinnovo - ha assicurato - la mia vicinanza e il mio affetto a tutti i figli di questo amato Paese".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: