lunedì 12 settembre 2011

Card. Bagnasco: il Papa ha ricordato che il lavoro è il cuore del problema (Asca)

LAVORO: CARD. BAGNASCO, PAPA HA RICORDATO CHE E' CUORE DEL PROBLEMA

(ASCA) - Roma, 12 set

Ancona e' stata scelta per celebrare il Congresso Eucaristico che si e' chiuso ieri ''appositamente per dare un segnale simbolico della presenza della Chiesa e una presenza positiva, proprio la', nel cuore di un problema come quello del lavoro, in particolare in questo momento per Ancona e la Fincantieri, che tutti conosciamo''.
Lo ha spiegato, dopo le parole di ieri di papa Benedetto XVI nel corso del pranzo con i lavoratori di Fincantieri, il presidente della Conferenza episcopale italiana card. Angelo Bagnasco che ha parlato nel corso della prima puntata del programma ''Prima di tutto'', le morning news di Rai Radio1.
Spiegando le parole del papa che ha auspicato piu' tutele per i giovani nel campo lavorativo, il porporato ha aggiunto: ''Ci vuole sempre un grande legame e un grande rapporto di solidarieta' tra le generazioni.
Certamente i giovani sono nel cuore del Santo Padre perche' sono il futuro, non solo della Chiesa, della societa' intera. Meritano tutta un attenzione particolare per il loro progetto di vita. Senza il lavoro naturalmente non c'e' progetto, - ha quindi spiegato - e' difficile che ci sia un progetto di vita, sia per i singoli e sia per la citta' umana''.
''D'altra parte le generazioni piu' avanti, - ha concluso il card. Bagnasco - nel cammino della vita, hanno anche di questo bisogno, dell'attenzione della societa' intera e della chiesa sicuramente, che vive accanto a loro''.

© Copyright Asca

Nessun commento: