martedì 13 settembre 2011

Pedofilia, quelle risposte del Papa troppo spesso censurate (Gianni Gennari, Vatican Insider)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Giovanni.

"Ecco, senza alcuna pretesa di originalità, giacché le fonti sono tutte reperibili in rete, p. es. su Zenith e su vari blog degli amici del Papa, una serie di circostanze da ricordare, e all’occorrenza da pretendere che siano ricordate da chi polemizza senza conoscere fatti e parole reali..."

E' davvero triste che solo i "vari blog degli amici del Papa", come li chiama Gennari, si preoccupino di fare una semplicissima operazione: ricordare cio' che Benedetto XVI ha detto e fatto in questi anni. Davvero triste che per la Chiesa, per il Vaticano e per i media la pura e semplice cronologia dei FATTI non conti nulla quando si tratta di fornire sostegno al Papa, questo Papa.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno crede veramente che la Corte dell'Aja possa condannare il Pontefice per crimini contro l'umanità? Che non ci sono riusciti neppure con Milosevic! Dai, non prendiamocela troppo: questi qui sono ridicoli... Mi stupisco dei giornaloni che sprecano paginate per queste corbellerie.

Anonimo ha detto...

Cosa dicevamo oggi, eh Raffa? Che poco o nulla era cambiato dal primo attacco concentrico al Papa 5 anni fa. Ebbene, ne abbiamo avuto immediata conferma.
Alesia

Anonimo ha detto...

Se i giornaloni, o chi loro rappresentano, non avessero interesse a pubblicare queste "corbellerie", stai pur sicuro che non lo farebbero.
Alessia

Raffaella ha detto...

Il problema non e' questo!
Sono assolutamente convinta che la cosa finira' nel nulla per due motivi: innanzitutto perche' la denuncia non ha alcun fondamento giuridico. In secondo luogo perche' la Corte dell'Aja puo' giudicare solo i reati commessi a partire dal 2002 e la stragrande maggioranza degli abusi e' stata commessa prima.
Il problema non e' certo la Corte ma e' la diffamazione sistematica perpetrata, con accanimento, contro Benedetto XVI senza che nessuno muova un solo dito.
I giornaloni tacciono pur sapendo perfettamente che il Papa ha fatto piu' di chiunque altro per ripulire la Chiesa.
Tace anche il Vaticano perche' le priorita' sono ben altre rispetto alla difesa di questo Papa.
Ingenuamente la Chiesa pensa che permettere che un solo uomo (Ratzinger) paghi per tutti, permetta e permettera' agli altri di uscire lindi come gigli.
Pia illusione con un colpo di coda: oggi Benedetto XVI gode del sostegno di tanti fedeli e di tanti siti, blog e forum.
Un domani, speriamo lontanissimo, chissa'...
R.

sonny ha detto...

Caro Anonimo delle 17,30. Stai pur certo che con Gheddafi & C non si impegneranno più di tanto, ma con il Papa ce la metteranno tutta. A turno ci stanno provando un po' tutti, ricordate la polemica al lattice scoppiata quando il Papa era ancora sull'aereo che lo portava in Africa? All'epoca si stracciarono le vesti i politicanti del Belgio, Olanda e Francia. Anche in quel periodo si parlò di denuncia alla corte dell'Aja. Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino. Anche se non ci sarà niente di giuridicamente valido, la condanna con conseguente sputtanamento mondiale(scusate il francesismo) c'è già stata e la sentenza era già scritta da circa sei anni!

Raffaella ha detto...

Concordo, Alessia!
Non solo non e' cambiato nulla ma mi sembra che andiamo verso il peggio.
Hai notato come riportano la notizia le agenzie e i siti web?
Non una parola a favore del Papa!
Sembra che non sia stata depositata una denuncia ma una condanna.
Il tutto condito con un Vaticano che fa come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.
R.

Raffaella ha detto...

Amen, Sonny!
R.

sonny ha detto...

Alle ore 18.00, trafiletto di dieci righe su Avvenire.it. Eppure due su quattro incriminandi sono italiani........ma siccome non si parla di Ici o 8x1000....che stupidina che sono!

Anonimo ha detto...

Interviene la Catholic League con Bill Donohue a ricordarci COSA è lo SNAP e quali sino i suoi obiettivi, non certo la salvaguardia dei bambini, ma l'abbattimento della Chiesa cattolica.
http://www.catholicleague.org/release.php?id=2226
Alessia

Eugenia ha detto...

Caro anonimo ma Milosevic mica è Benedetto XVI................ vuoi mettere? Benedetto XVI è il concentrato del male fatto persona ancora non lo sai?

noi cattolici siamo e mi ci metto anche io, un branco di fifoni e non siamo capaci di reagire oppure non vogliamo reagire a queste valanghe di fango che sistematicamente arrivano sul Vicario di Cristo. E' incredibile nessuno a parte questo blog e pochgi altri, che alzino un solo dito per difenderlo. E' vero che bisogna porgere l'altra guancia ma, non si può sempre tacere e far finta di nulla. Non avremo mai un bricilo di reciprocità con òle altre religioni se non siamo noi i primi a difendere la nostra e chi la rappresenta. EVIDENTEMENTE I CATTOLICI SI SONO RINTANATI DI COLPO NELLE CATACOMBE IL 19 APRILE DEL 2005 E NON SONO PIU' USCITI. COMPLIMENTI!