mercoledì 5 ottobre 2011

Corno d'Africa, dal Papa accorato appello alla comunità internazionale (Izzo)

CORNO D'AFRICA: PAPA, ACCORATO APPELLO A COMUNITA' INTERNAZIONALE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 5 ott.

Davanti alle "drammatiche notizie circa la carestia che ha colpito la regione del Corno d'Africa", Benedetto XVI ha voluto rinnovare oggi il suo "accorato invito alla comunita' internazionale perche' continui il suo impegno verso quei popoli" e ha invitato tutti "a offrire preghiere e aiuto concreto per tanti fratelli e sorelle cosi' duramente provati, in particolare per i bambini che ogni giorno muoiono in quella regione per malattie e mancanza di acqua e cibo".
Lo ha fatto al termine dell'Udienza Generale tenuta in piazza San Pietro, presenti il cardinale Robert Sarah, presidente del Pontificio consiglio Cor Unum e monsignor Giorgio Bertin, amministratore apostolico di Mogadiscio, che il Papa ha salutato "insieme ad alcuni rappresentanti di organizzazioni caritative cattoliche".
In merito , il Pontefice ha sottolineato l'importanza del vertice convocato in Vaticano "per verificare e dare ulteriore impulso alle iniziative tese a fronteggiare tale emergenza umanitaria".
"Partecipera' all'incontro - ha detto - anche un rappresentante dell'arcivescovo di Canterbury, il quale ha pure lanciato un appello in favore delle popolazioni colpite".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma mentre in Africa la gente muore di fame, in Europa c'e' una crisi economica devastante, i tifosi vaticani juventini si ritrovano per una cena? Non voglio moraleggiare, ma non e' almeno un po', diciamo cosi', "fuori luogo"?