martedì 4 ottobre 2011

Si terrà in Polonia un convegno di due giorni (27 e 28 ottobre) per approfondire la giornata di Assisi (Sir)

FONDAZIONE RATZINGER: DAL 27 OTTOBRE IN POLONIA CONVEGNO SU INCONTRO ASSISI

Si terrà in Polonia, in coincidenza con il viaggio di Benedetto XVI ad Assisi in programma per il 27 ottobre nel 25° anniversario del primo incontro di preghiera per la pace convocato in quella città dal Beato Giovanni Paolo II, un convegno di due giorni (27 e 28 ottobre) per approfondire la giornata di Assisi “Pellegrini della verità, pellegrini della pace”.
A dare notizia dell’incontro di studio, che si svolgerà presso l’Università Kujawy e Pomorze di Bydgoszcz (www.kpsw.edu.pl) è il primo numero (ottobre 2011) della newsletter della “Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI” (www.fondazioneratzinger.va).
Padre Maximilian Heim, cui è stato assegnato il primo “Premio Ratzinger” lo scorso 30 giugno, terrà il discorso di apertura dei lavori cui parteciperanno 32 Università: 18 polacche e 14 provenienti da Germania, Turchia Svizzera, Austria, Spagna, Italia, Ucraina, Lituania, Bosnia–Erzegovina e Grecia.
In vista del convegno è stato preparato un video con un’intervista al card. Camillo Ruini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione. Eretta il 1° marzo 2010 da Benedetto XVI, la Fondazione ha lo scopo di promuovere la conoscenza e lo studio della teologia; organizzare “convegni di alto valore culturale e scientifico” e conferire premi a “studiosi che si siano contraddistinti per particolari meriti nell'attività di pubblicazione e/o nella ricerca scientifica”.

© Copyright Sir

Nessun commento: