mercoledì 23 novembre 2011

Benedetto XVI in visita a Rebibbia il 18 dicembre. L'11 dicembre a Santa Maria delle Grazie a Casal Boccone

Carceri/ Benedetto XVI in visita a Rebibbia il 18 dicembre

Incontra detenuti e risponde alle loro domande

Città del Vaticano, 23 nov. (TMNews)

Il 18 dicembre il Papa si reca in visita pastorale alla casa circondariale nuovo complesso di Rebibbia a Roma.
Alle ore 10 - informa una nota della Prefettura della Casa pontificia - nella chiesa centrale del carcere dedicata al 'Padre Nostro', il Papa incontra i detenuti e risponde alle loro domande. Prima di lasciare - alle ore 11.30 - la casa circondariale e far ritorno in Vaticano per la recita dell'Angelus, il Papa benedice un albero che viene piantato a ricordo della visita.
Il Papa ha "un calendario fitto di impegni" prima di Natale, ha sottolineato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. Si comincia l'8 dicembre, con il tradizionale omaggio, nel pomeriggio, alla statua dell'Immacolata in piazza di Spagna. L'11 dicembre Benedetto XVI visita la parrocchia di S. Maria delle Grazie a Casal Boccone. Il 12 dicembre è la volta della messa nella Chiesa della Madonna di Guadalupe, mentre giovedì 15, alle 17.30, è in programma la celebrazione dei Vespri con gli studenti universitari, nella basilica vaticana.
Il 22 dicembre è la data fissata per i tradizionali auguri del Papa ai membri della Curia romana, discorso annuale nel quale tradizionalmente il Papa fa il punto del Pontificato. La Messa di Natale, il 24 dicembre, inizierà alle ore 22.

© Copyright TMNews

Nessun commento: