BENEDETTO XVI: OGGI BENEDIRÀ STATUA PATRONA DELL’AVIAZIONE, CHE ANDRÀ A FIUMICINO
Oggi, durante l’udienza generale, Benedetto XVI benedirà una statua bronzea della Beata Vergine di Loreto, Patrona dell’aviazione, che sarà collocata all’aeroporto di Fiumicino a Roma. Lo annuncia il Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti. La statua, che raffigura Maria con il Bambino Gesù, ha sotto i suoi piedi il globo terrestre con tre aerei che lo sorvolano. E’ alta 2 metri 50 centimetri. Sarà presentata al Papa da una delegazione guidata dall’arcivescovo Antonio Maria Vegliò, presidente del dicastero vaticano. La statua sarà posta nell’aeroporto di Fiumicino durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà il 10 dicembre, nel 90mo anniversario della proclamazione della Vergine Lauretana a Patrona dell’aviazione. Vi parteciperanno autorità religiose, civili e militari, personale di terra e di volo.
© Copyright Sir
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 1 dicembre 2010
Benedetto XVI benedirà oggi una statua bronzea della Beata Vergine di Loreto, Patrona dell’aviazione, che sarà collocata all’aeroporto di Fiumicino a Roma
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Scusa l'OT.
RispondiEliminaMa quant'è bella la copertina di Tempi:
http://www.tempi.it/sommario/0010475-sommario-25-11-10
Scusa anche il mio OT.
RispondiEliminaAnche la parrocchia anglicana di Calgary (Canada) chiederà di diventare cattolica.
http://www.cbc.ca/canada/calgary/story/2010/11/30/calgary-st-john-anglican-catholic.html#ixzz16n1MWpHQ
Alberto