Clicca qui per leggere una vera "chicca".
Cari amici, grazie al grandissimo lavoro della nostra impagabile Gemma possiamo leggere la sesta parte della biografia dedicata al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di un periodo fondamentale nella vita di Joseph Ratzinger che ci permette di capire ancora meglio la personalita' e la statura morale ed intellettuale del nostro Papa. Straordinari anche gli aneddoti "scovati" da Gemma attraverso piu' fonti diverse e sempre di "prima mano" in quanto sono gli stessi allievi o colleghi del professor Ratzinger a raccontarli. Notare l'attualita' della dichiarazione dell'allora cardinale al New York Times. Grazie ancora alla nostra preziosissima Gemma :-)
Buona serata a tutti!
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
domenica 9 gennaio 2011
10 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Grazie Gemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminagrazie davvero Gemma.
RispondiEliminaMi unisco, un abbraccio a Gemma.
RispondiEliminaAlessia
grazie grazie grazie
RispondiEliminamax2
anche se in parte, alcune cose le conoscevo, fa sempre un gran piacere rileggere. La vita del Papa non stanca mai, come tutto quello che dice. grazie Gemma!!!!!
RispondiEliminauna perla di Gemma! : ))
RispondiEliminasono quasi tutte cose note. Non potendo intervistare il diretto interessato :))) non potrei far altro che usare fonti che tutti conosciamo tramite libri (soprattutto la sua autobiografia e i racconti degli allievi tratti dal libro di Valente) e fonti web. Ma mi piace l'idea di metterle insieme, anche per chi è pigro o non ha la possibilità di farlo da sè
RispondiEliminaGrazie di cuore Gemma!
RispondiEliminascusate l'OT, la Chiesa maltese reagisce
RispondiEliminahttp://www.la-croix.com/afp.static/pages/110109161423.hf6w24m9.htm
non si capisce se il pistolotto di Politi è stato preventivo per dimostrare che reagiscono solo se bastonati oppure è stato un modo di minimizzare. A pensar male...
Grazie!
RispondiEliminaSono uno dei pigri!
Flavio