Clicca qui per leggere l'articolo. Attenzione a distinguere fra processo penale statale e processo canonico.
La Chiesa maltese reagisce alle accuse delle vittime dei preti pedofili: sarà istituito un tribunale (AFP)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
sabato 8 gennaio 2011
Le vittime di abusi a Malta scrivono al Papa (che comunque non contestano ma ringraziano): qui la chiesa protegge ancora i pedofili (Carlucci)
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
OT, Raffa.
RispondiEliminaStamattina stirando mi sono sintonizzata su la 7. Silvia Ronchey tra gli ospiti a Omnibus ha parlato brevemente del suo libro "Ipazia. La vera storia". Naturalmente, stigmatizza San Cirillo di Alessandria, dottore della Chiesa, ritenuto mandante dell'omicidio di Ipazia, evidentemente la signora ha fonti inoppugnabili, si stupisce che sia stato proclamato da Leone XIII dottore della Chiesa e si stupisce che recentemente "l'attuale Papa" abbia lodato il governo di San Cirillo.
Ma tant'è ....
Alessia
Alessia,mi dispiace,ma la storia raccontata dalla Ronchey è vera.
RispondiEliminaTutte le fonti concordano nel ritenere Cirillo il mandante morale dell'omicidio della grande filosofa Ipazia,considerata da tutti,compreso Sinesio vescovo di Cirene e suo discepolo splendore del genere umano e luce del mondo.
Alessandria era una città bellissima ricca di cultura ma terribilmente fanatica e inquieta che dava sfogo ai peggiori istinti.
I Pontefici Romani invece si distinguevano, già da allora, per la bontà,l'equilibrio e il rispetto degli altri,compresi i fedeli dell'antica religione.
Gli alessandrini e gli egiziani distruggevano i templi... Roma li trasformava in chiese:ciò ha permesso di salvare il bellissimo Pantheon di Adriano.