PAPA: FUORI PROGRAMMA BREVE COLLOQUIO CON UN BAMBINO
Salvatore Izzo
(AGI) - CdV, 2 feb.
Un bambino e' riuscito questa mattina ad avicinare Benedetto XVI nell'Aula Nervi e ha parlato brevemente con lui ricevendone una carezza sul capo e una benedizione.
Si e' trattato di un fuori programma che non ha precedenti con questo Papa, tanto che il colloquio ha interrotto le sintesi della catechesi su Santa Teresa d'Avila nelle diverse lingue che il Pontefice stava leggendo ad alta voce.
Finito di pronunciare il testo in inglese, infatti, Ratzinger ha alzato gli occhi e si e' trovato davanti il giovanetto, di carnagione scura e con un vistoso maglioncino a righe gialle e nere, e gli ha sorriso consentendo il colloquio.
Guardie svizzere e i gendarmi si erano astenuti dal bloccare la rapida avanzata verso il palco del bambino sgusciato dalle transenne.
Lo sguardo fermo e un eloquente gesto dell'attentissimo segretario del Papa, don Georg Gaeswaen, cui il movimento in corso non era sfuggito, ha infatti impedito che il bambino fosse fermato.
© Copyright (AGI)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 2 febbraio 2011
3 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Qui il video dove si vede tutta la dolcezza del Papa
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=IUgAB_5GfGE
Il gesto del bambino che corre dal Santo Padre valle più di mille parole. La spontaneità dei bambini è segno tangibile della Verità! "Lasciate che i bambini vengano a me": e nel volto di Ratzinger, il bambino ha riconosciuto il volto del Signore. Che tacciano dunque i tanti denigratori! Evviva il Santo Padre!
RispondiEliminaIl gesto del bambino che corre dal Santo Padre valle più di mille parole. La spontaneità dei bambini è segno tangibile della Verità! "Lasciate che i bambini vengano a me": e nel volto di Ratzinger, il bambino ha riconosciuto il volto del Signore. Che tacciano dunque i tanti denigratori! Evviva il Santo Padre!
RispondiElimina