Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
lunedì 21 febbraio 2011
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Ringrazio Tornielli per ricordare la conversione di Jacques Fesch e la frase di Lustiger: "Non esistono peccati tanto gravi da impedire che Dio raggiunga l’uomo e gli proponga la salvezza".
RispondiEliminaJacques Fesch è proprio un esempio di ladrone ripentito da un lato e la realizzazione della Santa Obbedienza ai decreti leciti di chi ha legittima Autorità anche quando quando questi non ci piacciono.
In questi tempi travagliati dove progressisti e tradiprotestanti cercano di scannare la legittima Autorità nella Chiesa, possano costoro prendere esempio da Jacques Fesch ed imitarlo nella Santa Obbedienza che è cammino di perefizione umana e cristiana come ricordato ieri dal Santo Padre all'Angelus. I.P.
SdC
Tempi duri ... è difficile abbandonare il proprio ego e accogliere con la testa china decisioni che non ci piacciono. Meglio alzare la cresta e pensare di saperne più di chi è sul trovo di Pietro per volere divino.
RispondiElimina