martedì 26 aprile 2011

La ragione di Benedetto smaschera le "bugie" di Darwin (Carlo Bellieni)

Clicca qui per leggere il commento.

27 commenti:

  1. Buongiorno Raffaella.
    Volevo chiederti se ci sono articoli stamattina sui discorsi e le omelie pasquali del Papa.
    Grazie
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita,
    salvo rare e lodevoli eccezioni, i Messaggi del Papa sono stati completamente ignorati dai media, compreso quello di ieri sulla pedofilia, argomento per il quale lo scorso anno ci hanno massacrato.
    R.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti. Consiglio spassionato per Margherita. Per questa settimana lascia perdere i quotidiani. Sono troppo affaccendati per la beatificazione e il matrimonio del secolo. Non parliamo dei palinsesti televisivi. Lasciamo perdere il royal wedding, che non compete al blog, ma diventa un'impresa titanica segnalare tutti gli appuntamenti televisivi dedicati alla beatificazione di GPII. Io capisco l'importanza dell'evento, però..... basta, mi zittisco.

    RispondiElimina
  4. prendiamoci un riposo sabbatico dalla televisione e andiamo in campagna a piantare cipolle. E' un lavoro utile all'aria aperta.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte :-)
    Davvero titanica. Mah!
    Ieri sera su TV2000, presenti Zizola e Tosatti, la conduttrice agitante il ditino "... i vaticanisti hanno spesso trattato male Papa Wojtyla" ...
    Veloce cambio di canale.
    Anche io capisco l'importanza, ma ...
    Alessia

    RispondiElimina
  6. Domenica Giletti e Navarro Valls, dopo aver decantato la partecipazione di Papa Wojtyla sul palco di un concerto di musica leggera come atto d'amore per i giovani, hanno subito parlato dei malumori della Curia romana e Giletti ha espressamente citato, in ipotetica contrapposizione al santo, il Card.Ratzinger... allora Navarro ha fatto intendere qualcosa del tipo che Ratzinger era troppo intelligente per esprimere apertamente questa critica...
    Se mi avessero dato una zappa credo che avrei zappato la TV!!!

    Buon giorno care, armiamoci di santa pazienza ricordando che
    "Sic transit gloria mundi"!

    Tra l'altro ho scoperto su wikipedia che queste parole "secondo l'antico rito, venivano ripetute al nuovo Papa subito dopo la sua elezione al soglio di Pietro.
    Con esse si intendeva rammentare al vescovo di Roma, nonché capo della Chiesa cattolica, la transitorietà del potere temporale e quanto, in ogni caso, la vita sia caduca così come vano sia ogni sfarzo del mondo terreno."

    RispondiElimina
  7. D'accordo con tutte. edicole piene di biografie, DVD, poster, speciali anche su riviste "leggere"....

    Con tutto il rispetto......

    E, purtroppo, già iniziano a chiudere le strade in vista di domenica.

    Quanto alle omelie straordinarie diBendedetto XVi, troppo elevate e sublimi per essere capite e suscitare attenzione. Papa Benedetto richiede ascolto, meditazione, apertura del cuore, silenzio, preghiera. Tutto questo non è molto di moda...

    RispondiElimina
  8. Allegri: ci pensa il New York Times a contrastare tutto questa festa e questo buonismo!!!

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=4561&ID_sezione=524&sezione=

    RispondiElimina
  9. Il NYT ha perso ogni diritto di criticare l'uno o l'altro Papa quando lo scorso anno di e' scagliato contro Benedetto XVI.
    Se la giornalista aveva qualcosa da dire su Giovanni Paolo II, avrebbe dovuto parlare nel 2010.
    Ora e' troppo tardi e lezioncine dal NYT proprio no!
    In ogni caso non c'e' da preoccuparsi: a parte Galeazzi e Repubblica, nessuno riporta il commento del giornale statunitense che solo pochi mesi fa era il "Vangelo".
    R.

    RispondiElimina
  10. ce ne fosse uno, anche tra gli uomini di chiesa, che oltre agli aneddoti e alla difesa dei diritti umani nel senso del pacifismo arcobaleno, ricordasse la sua lotta a difesa della famiglia, del celibato sacerdotale, della vita nascente e contro la manipolazione genetica e l'eutanasia. Giovanni Paolo II aveva molto a cuore la bioetica ma di questo quasi ci si vergogna. Imbastire trasmissioni sui ricordi di vip pluridivorziati o sulle fughe in montagna o sulla quasi conbeatificazione di Agca non so quanto sia fare onore al papato. Pietro non viene ricordato per gli aneddoti

    RispondiElimina
  11. Certo, caro nonno.
    Si sono ritagliati un'immaginetta devota e gaia e se la cantano e se la suonano.
    Comunque la si pensi, Karol Wojtyla era altra cosa dagli stereotipi nei quali stiamo affogando.
    Occorrerebbe fermarsi a rileggere qualcosa del suo magistero, ma questo è faticoso e poco gratificante. E' la stessa cosa che sta avvenendo per Papa Benedetto. L'Angelus di ieri, un capolavoro di altezza teologica e di sintesi esistenziale ridotto, quando va bene, ad appello sulla pedofilia. Altrimenti solo silenzio.

    RispondiElimina
  12. Maureen Dowd non ha aspettato il 2011 per scrivere editoriali di critica sulla politica vaticana di lassismo nei confronti dei preti pedofili.

    Esempio:
    Rome Fiddles, We Burn
    By MAUREEN DOWD
    Published: March 27, 2002
    http://www.nytimes.com/2002/03/27/opinion/rome-fiddles-we-burn.html?ref=maureendowd

    RispondiElimina
  13. Ne approfitto per chiedere a voi un aiuto: elencare tutti gli speciali su Giovanni Paolo II..intanto preghiamo per la betificazione per B16,e per la nostra chiesa. Io sarò lì il primo maggio ;)

    RispondiElimina
  14. anonimo della boemia26 aprile 2011 alle ore 12:55

    tutti i giorni e a tutte le ore.
    ti consiglio di controllare i siti della rai,di mediaset,telepace,tv2000 e raistoria.
    ciao

    RispondiElimina
  15. Straquoto Fabiola al 200%. Tutti questi adoratori woytiliani dell'ultim'ora non hanno letto un tubo di Giovani Paolo II!!!
    Per Roberto.
    Quante ore ci dai per reperire l'info richiesta?

    RispondiElimina
  16. Cara sonny entro stasera(max domattina)sarebbe bello poter raccogliere tutti insieme i programmi su GPII.che dici?

    RispondiElimina
  17. Tra ampolle di sangue voitiliano e spalmate di nutella bertoniane non c'è un limite al peggio.
    Povera Chiesa.
    Il Figlio dell'Uomo troverà la fede sulla terra quando verrà?

    RispondiElimina
  18. e, senza polemizzare, così solo per esprimere un'opinione a pelle, risulta che in occasione dello scandalo americano all'inizio del 2000, oltre questa pregevole perla della Dowd, il NYT sia andato avanti per settimane, come nel 2010, attaccando il papa regnante, magari in sintonia con altri media del suo paese natale, come in effetti è successo con i media tedeschi or sono appena 1 anno fa?
    Fino al punto che l'ex sindaco ebreo di New York , mi pare si chiami Koch, è intervenuto nel suo blog, sempre nel 2010, chiedendo al NYT se gli era scoppiata la balla e non solo lui l'ha chiesto, anche su il NCR il liberal Michael Sean Winters ha titolato Shame sul NYT perchè non si era mai visto uno studio legale usare come megafono per i propri interessi un quotidiano così compiacente a farsi usare.
    Quanto alla Dowd io ho solo da chiederle quando si farà operare di calcoli biliari perchè che ha problemi di bile si sente solo leggendola.
    Lei fa il contropelo a tutti perchè non sono come i cattolici dovrebbero essere (al suo gusto)ma lei parla come una tarantolata e non come una cristiana e le sue intemerate sono prevedibili come la pancia gonfia dopo i fagioli.E' poi un mestiere facile quando quel mondo dove a lei piace stare la incensa e le batte le mani. Una bella parte in commedia.

    RispondiElimina
  19. Provo a rispondere a roberto, limitandomi a riportare solo i programmi previsti per sabato e domenica prossimi delle tv in chiaro.

    SABATO 30 APRILE

    RAIUNO: 17:15 EVENTO Speciale Beatificazione di Giovanni Paolo II

    RAIDUE: 21:05 EVENTO Karol, un Santo Padre

    RETE4: 20:40 SHOW Vite straordinarie

    CANALE5: 21:11 MINISERIE Karol - Un uomo diventato Papa

    DOMENICA 1 MAGGIO

    RAIUNO: 09:05 RUBRICA Eurovisione;
    12:30 RUBRICA A sua immagine; 21:30 RUBRICA Speciale Porta a Porta; 23:35 RUBRICA Speciale Tg1

    CANALE 5:09:45 ATTUALITÀ Speciale tg5

    LA7:11:35 FILM Non abbiate paura - La vita di Giovanni Paolo II

    Antonio

    RispondiElimina
  20. Concordo con il post di nonno e di Fabiola. L'immagine che esce fuori da certe testimonianze ed entusiasmi facili ma, con poco costrutto di attricette varie, vip, " pensatori" " opinionisti" ed affini, è un immagine non solo errata ma, decisamente offensiva per un Papa. Come giustamente, nota Fabiola, nessuno sponsor dell'ultima ora di Wojtyla, si sarà mai cimentanto nella lettura di una sua Enciclica , o di una omelia o magari, soltanto di una preghiera................... troppo difficile, troppo fuori moda e troppo scomodo; scomodo sì perchè si accorgerebbero della evidente continuità che esiste sui due Pontefici, riguardo al valore della famiglia, del matrimonio e di tutti quei valori non negoziabili, che tanto e tanhti hanno contestato a Benedetto XVI. Nessuno di questi signori, si rende conto che questa SPONSORIZZAZIONE NON RICHIESTA, non è in favore del Papa polacco che assomiglia sempre di più, scusate il termine poco ortodosso, A qualche ARTISTA ROCK e che non ha nulla a che vedere con il vero sentire ed il vero magistero, di Giovanni Paolo II. Ma, è questo che pice alle folle che si fermano solo alle apparenze senza andare oltre; e sempre di più tutti coloro che usano la figura di Wojtyla per affondare il suo successore, somigliano agli sciacalli che attendono affamati la loro vittima. Sere fa sono rimasta sconcertata dalla dichiarazione di una commerciante di Via della Conciliazione che intervistata, ha dichiarato che Giovanni Paolo II si vende più di Gesù Cristo e della Vergine Maria.............. QUESTO LA DICE LUNGA SU COME RAGIONA CERTA GENTE INVASATA E CHE NON SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE DICE; ma, ancora di più le colpe sono di coloro che si ostinano imperterriti, a propinare alla massa tutto il proponibile ......l'altra sera il TG 5 ha mandato in onda un Wojtyla " cantante" cosa dobbiamo aspettarci ora? al peggio non c'è fine!

    RispondiElimina
  21. WOJTYLA: RADIO VATICANA, 3 GIORNI DI DIRETTA NO-STOP PER BEATIFICAZIONE

    http://www.asca.it/news-WOJTYLA__RADIO_VATICANA__3_GIORNI_DI_DIRETTA_NO-STOP_PER_BEATIFICAZIONE-1011460-ORA-.html

    RispondiElimina
  22. grazie 1000 anonimo,mi soffermerei di + su rai e mediaset però!

    RispondiElimina
  23. Cari amici, leggo solo ora e mi rincuoro! Le cose scritte dal "nonno" e da " Euge", sono le stesse che continuo a ripetermi e a ripetere da giorni. proprio anche oggi ne parlavo con i due preti della mia parrocchia che mi hanno dato pienamente ragione! Temevo di essere io un po' "fuori" , per avere il rigetto di tutta questa enfatizzazione,clamore,trionfalismo, strumentalizzazione di questo avvenimento che dovrebbe essere solo SPIRITUALE! Sembra una campagna pubblicitaria,per piazzare un prodotto di consumo! Certo GP II non ne sarebbe contento ! Io che gli volevo molto bene e che mi sono consolata solo perché dopo è arrivato IL NOSTRO AMATISSIMO E SANTISSIMO BENEDETTO, non riesco più a sopportare neppure di vedere o ascoltare qualcosa che riguarda Giovanni Paolo.Sono certa che lui mi capisce e mi perdona...
    Basta,perché se comincio a scrivere qualcosa su Papa Benedetto, non finisco più! Tanto,voi capite già che cosa vorrei dire! Un augurio a tutti!
    LiciaS-Devota di B16

    RispondiElimina

Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:

IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.