Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
venerdì 1 aprile 2011
12 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Che ridicolo giochetto di cifre. L'importante è la fede, il raccogliemento e la compostezza di coloro che parteciperanno. Del resto quello che andrà in scena non è, o non dovrebbe essere, un evento commerciale da cui il Comune di Roma si prepara a trarre profitto.
RispondiEliminaAlessia
nel 2000, con la gestione Rutelli, Bertolaso, Sepe, c'era una metro ogni minuto, vigili urbani e netturbini ovunque e tutti facevano a gara ad essere efficienti e disponibili, tanto che noi romani i disagi non li avvertimmo. E' chiaro che Alemanno cerca di mettere le mani davanti, visto che un processo in più al presidente del consiglio non gli cambierà la vita, ma a lui sì. Eufemia
RispondiEliminaVa bhe Alessia i dati si mettono perché è così che funziona. Si da risalto anche alle vendite di Benedetto con tanto di numero di copie e entrata in ten e non mi pare si taccia sul numero di fedeli che assistono alle sue uscite.
RispondiEliminaE poi non è un giochetto organizzare la sicurezza e la gestione pubblica, un milione o due o mezzo milione cambia sia come impegno che come spesa.
RispondiEliminaeheheh! stavolta ci sono gli sponsor e pure la sottoscrizione aperta su MPS se non sbaglio. Mi scappa da ridere.
RispondiEliminaAlessia
Ps: inoltre, via email arrivano proposte piuttosto vantaggiose di alloggiamenti per la tre giorni, come quella degli Istituti religiosi. Alla faccia degli esosi albergatori romani.
RispondiEliminaAlessia
Assolutamente d'accordo, Alice, ma se il Vaticano parla di 300.000 lo pure a ragion veduta. Spetta al comune organizzarsi in modo da venir incontro al surplus.
RispondiEliminaAlessia
"I pellegrini previsti saranno circa 300 mila per la veglia della notte del 30 aprile, altrettanti il primo maggio e il giorno successivo per la Messa di ringraziamento
RispondiEliminae l'omaggio alla salma di Wojtyla" forse il comune calcola 300.000 per ogni evento e quindi in totale 900.000??
Inutile perdere la testa con questa girandola di cifre. Quello che conta è che l'evento si svolga con serenità e fede. Per il resto Vaticano e Comune spero sapranno trovare la saggia via di mezzo che permetta, in un momento di crisi, di non buttare denaro dietro a chimere.
RispondiEliminaAlessia
avete letto questa notizia?
RispondiEliminahttp://jssnews.com/2011/04/01/benoit-xvi-prend-une-decision-historique/
ahahhaahaahhahaah
RispondiEliminae' un bel pesce d'aprile :-)
Non dirmi, Anonimo, che ci avevi creduto!
R.
Infatti nel vecchio articolo lo chiariva: ". Se sommiamo le presenze per i tre giorni di celebrazioni allora ecco che la cifra sale di parecchio e si supera il milione".
RispondiEliminahttp://roma.repubblica.it/cronaca/2011/03/29/news/beatificazione_giovanni_paolo_ii-14229702/