Unità Italia/ Papa e vescovi a Santa Maria Maggiore il 26 maggio
Preghiera per affidare il paese unito alla Vergine Madre
Città del Vaticano, 3 mag. (TMNews)
Accogliendo l'invito del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, il Papa si recherà nella basilica di Santa Maria Maggiore giovedì 26 maggio alle 17.30 per presiedere la recita del rosario insieme con i vescovi italiani riuniti in assemblea generale. "Con tale preghiera - sottolinea una nota della prefettura della casa pontificia - i vescovi italiani intendono ribadire il vincolo particolare con l'Italia, rinnovandone l'affidamento alla Vergine Madre nel 150.mo dell'unità politica del paese". (TMNews)
COMUNICATO DELLA PREFETTURA DELLA CASA PONTIFICIA, 03.05.2011
Accogliendo l’invito del Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il Santo Padre Benedetto XVI si recherà nella Basilica di Santa Maria Maggiore, giovedì 26 maggio 2011, alle ore 17.30, per presiedere la recita del Santo Rosario, insieme con i Vescovi Italiani, riuniti in Assemblea Generale.
Con tale preghiera i Vescovi Italiani intendono ribadire il vincolo particolare con l’Italia, rinnovandone l’affidamento alla Vergine Madre nel 150° dell’unità politica del Paese.
Bollettino Ufficiale Santa Sede
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
martedì 3 maggio 2011
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Questa è una notiziona cara Raffaella....
RispondiEliminafinalmente si ritorna a commemorare una data nel puro stile Cattolico e della sua Tradizione: PIEGANDO LE GINOCCHIA DAVANTI A DIO in preghiera ^__^
Grazie Benedetto XVI, solo TU potevi riuscire in una impresa del genere!!
^__^
molto bello il gesto del Papa come segno d'amore e di preoccupazione per l'Italia. La preghiera è il modo più alto e più grande per chiedere aiuto per il nostro paese così disorientato e desideroso di parole di speranza che solo Benedetto XVI può e sa dare
RispondiElimina