Papa: Non siamo fatti solo per lavorare, ma pensare e riflettere
Ognuno di noi ha bisogno di tempi e spazi di raccoglimento, meditazione e calma". Il Papa ha parlato ai fedeli nel mezzo della sua estate a Castel Gandolfo e, nella prima udienza generale dopo la pausa di luglio, ha proseguito: "Grazie a Dio è così, questa esigenza ci dice che non siamo fatti solo per lavorare ma anche per pensare, riflettere o semplicemente seguire con la mente o col cuore un racconto, una storia in cui immedesimarci, in un certo senso perderci per poi ritrovarci arricchiti". (TMNews)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 3 agosto 2011
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
E' mai possibile che il nostro Papa Benedetto non possa godere della grazia di trascorrere delle vacanze in piena serenità? Invece no, una mazzata via l'altra. Se penso che per evitare problemi e disturbo ad altri, per non parlare delle assurde polemiche che seguono ogni suo spostamento, rinuncia persino di muoversi da Castel Gandolfo.
RispondiEliminaAlessia
Condivido in pieno Alessia e con grande tistezza. Come possiamo aiutarLo?????
RispondiElimina