Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
venerdì 2 settembre 2011
Evasione fiscale, Renzo Arbore: "Vedo un nuovo fermento giovanile: forse è la crisi, ma credo che un grande contributo sia venuto dall’insegnamento della Chiesa e del Papa" (Picariello)
Clicca qui per leggere l'intervista.
4 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
OT
RispondiEliminaPaolo Rodari anticipa sul Foglio la risposta del Vaticano alle accuse del PM irlandese. Pare sarà resa ufficiale domani. Nell'articolo si parla anche della nuova rotta impressa da Benedetto alla polica estera vaticana
In prima pagina e segue a pag. 4.
Alessia
Domani? Cioe' sabato?
RispondiEliminaMa allora non abbiamo capito nulla in fatto di comunicazione!
Possibile che i documenti fondamentali escano sempre e solo di sabato?
Sono proprio curiosa di leggere la risposta anche se ormai e' tardi.
Mi auguro che il punto focale sia la puntualizzazione del lavoro del Papa.
R.
raffaella,
RispondiEliminale cose importanti (8x100, esenzioni Ici) nei giorni importanti; le cose meno importanti (il Papa, il nome del Papa e della Chiesa) il sabato.
E questa è la dimostrazione che il vecchio monsignore appassionato di lettere anonime non erra nella sostanza, ma solo nel metodo: la curia è piena di incapaci.
Jacu
Lettera del Papa ai Cattolici Cinesi,
RispondiEliminaLettera del Papa ai Cattolici Irlandesi,
Motu proprio Summorum Pontificum,
Remissione della scomunica ai Lefebvriani...tutti documenti pubblicati il sabato con tutte le conseguenze che conosciamo.
Jacu ha ragione: i documenti che riguardano il Papa finiscono sempre al sabato, quelli su tutto il resto hanno la massima evidenza.
R.