Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
giovedì 3 novembre 2011
4 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
A Mo Guernon faccio notare che Papa Wojtyla ha avuto quasi 27 anni per beatificare o, addirittura, canonizzare il proprio immediato predecessore. Ce ne sarebbero stati i presupposti, direi. Invece no! cosa devo concludere, che per qualcuno la salita agli altari di quel autentico sant'uomo non è opportuna? Che il Papa stesso ha le mani legate? Che ai media non interessa e quindi non fanno pressione?
RispondiEliminaAlessia
Per me è un Santo! e come tale Loconsidero fin dal moento in cui ci ha lasciati e non L'ho mai dimenticato
RispondiEliminaSì, tempo ce n'è stato in abbondanza nonostante le innumerevoli richieste per introdurre la causa di beatificazione di Papa Luciani, le quali hanno trovato cuori duri ed orecchie sorde, pretesti puerili e poca voglia di darsi da fare fin quando il compianto Mons. Vincenzo Savio, già vescovo di Belluno, nel 2003, ha deciso finalmente di dare ascolto ai desideri di tanti fedeli di tutto il mondo.
RispondiEliminaIo non direi Papa dimenticato, forse dimenticato dal Vaticano, ma non dai semplici fedeli! Chi è umile e Santo non lo si può mai dimenticare!
Piano con le parole, dimenticato dai media e dalle gerarchie non vuol dire dimenticato. La sensazione poi che anche per le beatificazioni valga di fatto la raccomandazione e' una cosa che sconcerta. Non basta il quotidiano, pure nelle cose alte assistiamo agli stessi meccanismi
RispondiElimina