Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Troppo tempo...troppo! Accelerare per difendere la fede dei semplici.
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
sabato 8 gennaio 2011
Intervista al portavoce dei Legionari p. Schoggl. A febbraio inizieranno riflessioni comunitarie sotto la supervisione del card. De Paolis. Le consultazioni richiederanno "parecchi anni". Alcuni membri della Legione ritengono si stia procedendo troppo lentamente
5 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Cara Raffaella le accelerazioni ci sono ma, per ben altro! Che evidentemente è più importante della difesa della fede dei semplici come dici tu!
RispondiEliminaMolti anni?? Ma questi si sono bevuti il cervello?
RispondiEliminaLa conferenza di Potsdam dopo la seconda guerra mondiale è durata circa due settimane (!!!) e le cosultazioni per questa banda di delinquenti durerà anni??
Bene avrebbe fatto Benedetto XVI a sciogliere i legionari!!
jacu
Mi scuso per il paragone un po' truce, ma per ammazzare una persona bastano una pistola e tre secondi, per salvare un malato grave ci vogliono svariate ore in sala operatoria.
RispondiEliminaB16 vuole salvare cio' che di buono ancora ci sia - non dimentichiamo che ci sono in gioco la vita di centinaia di persone - e c'e' bisogno di tempo e di pazienza.
Appunto, per salvare un malato grave (cioè, gente corrotta) ci vuole molto tempo, ma per salvare i preti e seminaristi innocenti, bastano pochi giorni.
RispondiEliminaForse sono tutti "malati gravi"??
Penso che i "malati gravi" stanno trascinando con loro i ragazzi innocenti (cioè seminaristi e giovani preti). In linguaggio militare si chiama usare un'altro come "schermo umano".
No, il malato grave e' la congregazione in se. La cosa difficile e' riuscire a tirare via la gente corrotta senza che tutto il resto crolli.
RispondiElimina