Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
martedì 1 febbraio 2011
Catholic.net (e la signora Planas) dipendono dai vescovi dell'America Latina e dal Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali. La Santa Sede è pregata di dire la sua sulle dichiarazioni su Maciel
Grazie ad un nostro lettore, rimasto Anomimo, apprendiamo che il sito Catholic.net dipende dai vescovi dell'America Latina e dal Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali. Penso che la Santa Sede non possa non intervenire, ma cio' che penso io non conta nulla. Maciel e' argomento tabu' per tutti a quanto pare. Lo chiameremo "Innominabile".
2 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Ecco la fonte:
RispondiEliminaLuis Fernando Pérez Bustamante, Direttore di Infocatolica (Spagna):
"Catholic.net es, probablemente, el portal católico en lengua española más importante de internet. Tanto por el número de visitas que recibe como por la cantidad de material que ofrece. El portal DEPENDE además de la RIIAL. Por tanto, no estamos ante una web católica independiente, como puede ser InfoCatólica, sino ante un medio que está sometido institucionalmente a la propia Iglesia. Si alguien lo duda, que mire cómo se presenta el portal a sí mismo".
http://infocatolica.com/blog/coradcor.php/1102011226-lucrecia-planas-no-puede-segu
¿Cosa è RIIAL?
La RIIAL es un proyecto iniciado en 1987 desde el Pontificio Consejo para las Comunicaciones Sociales y el Consejo Episcopal Latinoamericano (CELAM) para impulsar la informatización y la cultura de uso de las nuevas tecnologías en la misión de Iglesia católica en América Latina, llamada a comunicar el Evangelio y ser signo de comunión en la sociedad actual.
http://www.riial.org/nueva/espanol/quienes/que_es.php
Paolo
Innominabile per quello che ha fatto, non perchè non se ne possa parlare. A volte, i ldemonio, può presentarsi anche sotto vesti luminose, ma gli mancano sempre l'umiltà e la purezza
RispondiElimina