Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
martedì 1 febbraio 2011
Dura risposta di Luis Fernando Pérez Bustamante (direttore di Infocatólica) all'articolo della Planas su Maciel
1 commento:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
– ¿Cuál es su opinión de la actuación de las cabezas: Álvaro Corcuera, Luis Garza, Evaristo Sada? ¿Está de acuerdo con que traicioneramente hayan ocultado estas verdades, engañando a los legionarios y convirtiéndose en cómplices de los pecados del fundador?
RispondiEliminaLRP– Acusar de esa manera a los padres es una tontería. Nadie está obligado a revelar los pecados de otra persona. Al revés, hubieran sido traidores si los hubieran revelado. El que lo hayan mantenido en secreto, es señal, no de traición ni complicidad, sino de su fidelidad, cariño y respeto. No hay nada que reclamarles a ellos.
-------------------------------------
Mi domando se questa sia anche l'opinione dei legionari. Pensate che questa signora è consigliata dagli stessi legionari (lei appartiene al Regnum Christi)
Penso che almeno un gruppo deve pensare lo stesso, cioè, il silenzio, l'inganno e la complicità dei vertici della congregazione é innanzitutto segno di fedeltà, amore e rispetto verso Maciel. In altre parole la moralità della azione si define in relazione a Maciel, il valore morale della azione in se stessa non conta nulla. Il pianto di un seminarista abusato non conta, la fedeltà verso il capo, sì.