Clicca qui per leggere la risposta del direttore di Avvenire.
Giustissima la richiesta di pubbliche scuse. Questo blog da anni insiste affinche' la Chiesa ed i media cattolici pretendano pubbliche scuse in caso di offese e rettifiche quando si danno informazioni sbagliate. Questo pero' deve valere sempre, anche quando viene offeso il Papa e non solo nel momento in cui si offendono i vescovi italiani. Occorrerebbe occuparsi anche del prete visto l'altra sera su La 7 oltre che della comica di raitre.
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
venerdì 8 aprile 2011
Littizzetto, pubblico errore, pubbliche scuse (Tarquinio). Giustissimo! Ma occorre pretendere le scuse anche...
5 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Cara Raffaella,
RispondiEliminati segnalo una bella riflessione di don Enrico Finotti sull'ambiente liturgico nel tempo di Quaresima e in particolare nelle due settimane che precedono la Pasqua
www.liturgiaculmenetfons.it
Dall'Ansa, Eufemia
RispondiEliminaVATICANO CHIAMA BLOGGER A RACCOLTA, MEETING IL 2 MAGGIO
CONFRONTO SU NEW MEDIA, CHIESA E STRATEGIE COMUNICATIVE
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 8 APR - Bloggers a raccolta in
Vaticano. Il Pontificio Consiglio della Cultura e quello delle
Comunicazioni sociali organizza, infatti, un incontro il
pomeriggio del 2 maggio che ha come obiettivo quello di favorire
un dialogo tra bloggers e rappresentati della Chiesa,
condividere esperienze e capire meglio le esigenze di questa
comunita'. L'incontro, che si svolgera' all'Auditorio San Pio X
(via della Consiliazione 5), e' organizzato il giorno dopo la
beatificazione di Giovanni Paolo II, quando si prevede a Roma la
presenza di numerosi bloggers.
Due le sessioni previste. Nella prima cinque blogger,
rappresentanti le diverse aree linguistiche, affronteranno temi
specifici di importanza generale. Nella seconda ci sara' la
testimonianza di persone impegnate nelle strategie comunicative
della Chiesa, che rappresenteranno le loro esperienze di lavoro
con i nuovi media, e anche le iniziative per un incontro
efficace tra la Chiesa e il mondo dei bloggers.
Tra i partecipanti, ci saranno il cardinale Gianfranco
Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della Cultura, mons.
Claudio Celli, presidente del Pontificio consiglio per le
Comunicazioni sociali, e padre Federico Lombardi, direttore
della Sala stampa vaticana. Un aspetto importante dell'incontro
sara' quello di offrire nuove opportunita' di contatti, scambi
informali tra i partecipanti e di aprire nuove piste di
interazione.
L'invito al meeting e' aperto a tutti, ma per partecipare
bisogna inviare una mail a blogmeet@pccs.it con un link al
proprio blog.(ANSA).
Che fai RAffa,ti iscrivi? :)
RispondiEliminaAlberto
No, ma guardo con interesse l'iniziativa :-)
RispondiEliminaR.
Potrebbe essere OT ma vorrei segnale che Nanni Moerrti ha fatto un nuovo film. Stavolta sembra prendersela con il Papa e il Vaticano. Ieri sera per cas ho visto il trailer in TV.
RispondiEliminaIl film si intitola "Habemus Papam".
Mah...