Straordinario l'omaggio video al Papa, bellissimi i discorsi, palpabile l'emozione del Santo Padre.
Grazie davvero a tutti! Con grande piacere ho notato che e' presente anche Mons. Ratzinger a cui rinnoviamo gli auguri di ieri.
R.
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
giovedì 30 giugno 2011
4 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Scusa l'OT. Ma sono rimasto impressionato dall'omelia di uno dei prelati più apprezzati dal Santo Padre, il card. Sarah, in occasione di nuove ordinazioni presso la Comunità Saint Martin (quella approvata dal card. Siri).
RispondiEliminaCito solo alcuni passi: "Non siete voi che vi donate a Lui, ma è Lui che gratuitamente e nella Sua grande generosità si dona a voi"..."Da oggi voi preti dovete rinnovare quotidianamente il Sacrificio Eucaristico, e voi diaconi in ginocchio contemplarLo e adorarLo"..."Il sacerdote deve essere esclusivamente un uomo di Dio, un santo o un uomo che aspira alla santità, dedicato quotidianamente a preghiera, rendimento di grazie e lodi, rinunciando a brillare in altri campi"..."La vera crisi del mondo è la crisi di amore per Cristo e per il Papa, Vicario di Cristo, da parte di molti e persino tra certi cristiani, preti e Vescovi".
http://www.communautesaintmartin.org/spip.php?article370
Alberto
anche in Belgio, per il Santo Padre
RispondiEliminahttp://belgicatho.hautetfort.com/archive/2011/06/30/liege-messe-pour-les-60-ans-de-pretrise-de-benoit-xvi.html
anche in Inghilterra, il ricevimento del Nunzio, sempre per il Santo Padre
RispondiEliminahttp://www.flickr.com/photos/catholicism/sets/72157626946572443/with/5881787097/
Davvero commovente tutta la cerimonia. Mi ha fat piacere che era presente anche il Fratello del Papa. troppo emozionanti questi giorni e troppo belli! speriamo che il Signore Lo e li colmi di gioia e di pace per la loro fedeltà totale
RispondiElimina