Messaggio del Presidente Napolitano a Sua Santità Benedetto XVI in occasione del suo 60° anniversario dell'ordinazione sacerdotale
C o m u n i c a t o
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Sua Santità Benedetto XVI il seguente messaggio : "Santità, mi è gradito rivolgerLe, anche a nome del popolo italiano, il più sentito augurio per la fausta ricorrenza del sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale, che felicemente coincide con la festa dei Santi Pietro e Paolo. L'occasione mi offre l'opportunità di rinnovarLe l'espressione della mia alta considerazione per la luminosa testimonianza di profondi valori spirituali e morali e per l'incessante azione in favore della pace e del dialogo tra le nazioni che Ella autorevolmente conduce. Nei molti anni trascorsi a Roma, anche prima dell'elevazione al soglio pontificio, Vostra Santità ha inoltre sempre manifestato particolare affetto e considerazione per la nazione italiana. E' in questo spirito che La prego, Santità, di accogliere i miei sentimenti di amicizia e profonda stima".
Roma, 29 giugno 2011
Bollettino Ufficiale Santa Sede
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
mercoledì 29 giugno 2011
Messaggio del Presidente Napolitano a Sua Santità Benedetto XVI in occasione del suo 60° anniversario dell'ordinazione sacerdotale
3 commenti:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
oggi il presidente Napolitano ompie 86 anni, e ha ricevuto una laurea honoris causa in Inghilterra, auguri anche per lui :)
RispondiEliminaAuguri, Presidente :-)))
RispondiEliminaR.
e grazie per l'attenzione verso il Santo Padre. I suoi auguri credo siano sinceri e non solo formali
RispondiElimina