Madre di Cédric Tornay scrive a papa Benedetto XVI per informazioni
La madre di Cédric Tornay, la giovane guardia svizzera che nel 1998 ha ucciso in Vaticano il comandante Aloïs Estermann e la consorte per poi suicidarsi, ha scritto a papa Benedetto XVI affinché il pontefice le consegni i documenti del dossier sulla morte del figlio.
Lo ha riferito questa sera il legale della donna in un'intervista andata in onda alle 19.30 alla Televisione svizzero romanda TSR, prima della diffusione di un documentario sul tragico evento. Nell'aprile del 2002, Muguette Baudat, la madre Cédric Tornay, aveva già chiesto invano alcune parti del dossier a papa Giovanni Paolo II (1978-2005).
L'avvocato Luc Brossollet ha dichiarato che il dossier è stato "chiuso frettolosamente al termine di una inchiesta raffazzonata", e ha denunciato ancora una volta gli errori di un'indagine patrocinata da presunti "esperti" della Santa Sede "che non lo sono affatto".
Secondo l'avvocato, l'autopsia effettuata sul giovane a Losanna mostra ad esempio che egli aveva la testa in dietro quando è morto, mentre il rapporto del Vaticano afferma l'esatto contrario. Secondo il legale "la tesi ufficiale, la ricostituzione della scena della morte di Cédric Tornay, è falsa, definitivamente falsa".
© Copyright ATS
Come il fratello di Emanuela Orlandi anche la mamma del giovane Tornay chiede aiuto a Papa Benedetto per un fatto accaduto sotto un altro Pontificato.
Nel manifestare la mia solidarieta' a questa signora, mi chiedo: nessun pamphlet su questa vicenda?
In questo periodo i libri contro il Papa (Benedetto XVI ovviamente) spuntano come funghi e si tende a dimenticare certi episodi del passato.
Beh, forse ha ragione chi pensa che Benedetto XVI sia troppo buono.
R.
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
giovedì 3 novembre 2011
La madre di Cédric Tornay scrive a Papa Benedetto affinché il Pontefice le consegni i documenti del dossier sulla morte del figlio (Ats). Nessun "pamphlet" dei vaticanisti su questi temi? (R.)
1 commento:
Ci siamo trasferiti ad altro indirizzo
:-)
Vieni a trovarci ed a lasciare un commento nella nuova casa:
IL BLOG DEGLI AMICI DI PAPA RATZINGER 5
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Raffy
RispondiEliminahttp://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_3/cedric-tornay-si-riapre-caso-omicidio-vaticano-1902037107911.shtml
E' più esplicito riguardo il diverso atteggiamento della Santa Sede in questi ultimi 6 anni.
Alessia