domenica 10 luglio 2011

Il Papa saluta i cittadini di Castelgandolfo e ricorda San Benedetto Patrono d'Europa (Izzo)

PAPA: SALUTA I CITTADINI DI CASTELGANDOLFO

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 10 lug.

"Cari fratelli e sorelle, vi ringrazio di essere venuti per l'appuntamento dell'Angelus qui a Castelgandolfo, dove sono giunto da pochi giorni". Benedetto XVI si e' rivolto con queste parole ai quattromila fedeli presenti oggi nel cortile della residenza estiva, dove si e' trasferito giovedi' prossimo.
"Colgo volentieri l'occasione - ha aggiunto - per rivolgere il mio saluto cordiale anche a tutti gli abitanti di questa cara cittadina, con l'augurio di una buona stagione estiva".

© Copyright (AGI)

PAPA: RICORDA SAN BENEDETTO PATRONO D'EUROPA

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 10 lug.

Al termine del breve discorso pronunciato all'Angelus, il Papa ha ricordato che domani ricorre la festa di San Benedetto, Abate e Patrono d'Europa. "Guardiamo a lui - ha detto - come maestro dell'ascolto della Parola di Dio, un ascolto profondo e perseverante. Dobbiamo sempre imparare dal grande Patriarca del monachesimo occidentale a dare a Dio il posto che gli spetta, il primo posto, offrendo a Lui, con la preghiera del mattino e della sera, le attivita' quotidiane".
"La Vergine Maria - ha concluso Benedetto XVI - ci aiuti ad essere, sul suo modello, 'terra buona' dove il seme della Parola possa portare molto frutto".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: