domenica 17 luglio 2011

Un appello alla "mobilitazione internazionale" per aiutare il Corno d'Africa è stato lanciato oggi da Benedetto XVI che ha espresso "profonda preoccupazione" (Izzo)

PAPA: MOBILITAZIONE PER CORNO D'AFRICA COLPITO DA SICCITA'

Salvatore Izzo

(AGI) - Castelgandolfo, 17 lug.

Un appello alla "mobilitazione internazionale" per aiutare il Corno d'Africa è stato lanciato oggi da Benedetto XVI che ha espresso "profonda preoccupazione"
per "le notizie provenienti dalla regione e in particolare dalla Somalia, colpita da una gravissima siccita' e in seguito, in alcune zone, anche da forti piogge, che stanno causando una catastrofe umanitaria". "Innumerevoli persone - ha detto il Papa al termine dell'Angelus - stanno fuggendo da quella tremenda carestia in cerca di cibo e di aiuti".
"Auspico - ha scandito Papa Ratzinger - che cresca la mobilitazione internazionale per inviare tempestivamente soccorsi a questi nostri fratelli e sorelle gia' duramente provati, tra cui vi sono tanti bambini". "Non manchi - ha concluso - a queste popolazioni sofferenti la nostra solidarieta' e il concreto sostegno di tutte le persone di buona volonta'".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: