giovedì 14 luglio 2011

XXV Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona: il Papa incontrerà anche genitori, sacerdoti e fidanzati

XXV Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona: il Papa incontrerà anche genitori, sacerdoti e fidanzati

Benedetto XVI incontrerà genitori e sacerdoti in Cattedrale e i fidanzati in piazza del Plebiscito: saranno questi i momenti clou della chiusura del XXV Congresso Eucaristico Nazionale in programma ad Ancona dal 3 all’11 settembre.
L’apertura del Congresso, comunica la Conferenza episcopale italiana, avverrà sabato 3 ad opera del Legato pontificio, cardinale Giovanni Battista Re, del cardinale presidente della Cei, Angelo Bagnasco, e dell’arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Edoardo Menichelli.
Otto giorni di celebrazioni cui tutti sono invitati “non semplicemente a guardare, ma a partecipare”, precisa mons. Menichelli, perché “il Congresso Eucaristico è un convenire di popolo”. Nel fitto programma dell’evento ci sono incontri e occasioni di approfondimento nel segno di una cultura in cui l’Eucaristia ha anche a che fare con la vita quotidiana, gli affetti, il lavoro e la festa, la fragilità, ma anche con i temi della tradizione e della cittadinanza.
A latere della manifestazione, la mostra “Alla mensa del Signore. Capolavori dell’arte europea da Raffaello a Tiepolo”, il concerto del Maestro Giovanni Allevi e dell’Orchestra filarmonica marchigiana, la Via Crucis animata dall’associazione Europassione per l’Italia e la processione eucaristica. (R.B.)

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: