giovedì 14 ottobre 2010

Preghiera del martedì a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI

Invito tutti ad unirci alla preghiera settimanale organizzata da un gruppo di nostri cari amici.
Riporto il promemoria e ringrazio di cuore per la stima e l'affetto
:

"Promemoria" del martedì : anche oggi rinnoviamo l'invito di preghiera a sostegno di Papa Benedetto XVI. Chiunque volesse unirsi a noi può farlo stasera alle 23,00 recitando qualsiasi preghiera. Grazie !!!
Gli amici del "martedì"


Questo post e' accessibile anche cliccando sul link nella colonna sinistra del blog. Clicca qui per leggere i commenti al post presente sul "Papa Ratzinger Blog 2" e qui per quello del "Blog degli amici di Papa Ratzinger 3".
R.

28 commenti:

Amici del martedì ha detto...

Ancora grazie, carissima Raffaella, per averci "portati" con te nel nuovo stupendo blog. Con affetto.

Raffaella ha detto...

Grazie a voi :-))))
R.

Amici del martedì ha detto...

Affinchè il Signore conceda, al più presto, un accordo pacifico tra Santa Sede e Cina. Un abbraccio, gli "Amici del martedì".

Raffaella ha detto...

Carissimi amici, un'intenzione attualissima!
Grazie. Un abbraccio
R.

Amici del martedì ha detto...

Preghiamo il Signore affinchè il Santo Padre continui con coraggio e solerzia la sua opera di "purificazione" li dove, nel Santo Ovile, vi è ancora "sporcizia". Un abbraccio, gli "Amici del martedì".

laura ha detto...

Inviterei a pregare ogni giorno, soprattuto ora, in prossimità del Natale, ma anche durante l'anno. Il Papa lo ha chiesto espressamente domenica scorsa a i bambini accorsi per la benedezione dei Bambinelli.
Almeno una decina del Rosario al giorno secondo le Sue intenzioni

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
sembra che i problemi sulla interpretazione del Vaticano II non trovino un punto verso il quale convergere unitamente. Preghiamo il Signore Gesù perché conceda al nostro amato Pontefice la necessaria sapienza e un'incisiva azione pastorale affinché trovi attuazione la vera "ermeneutica della continuità" auspicata e ribadita dal Papa. Buona preghiera e....Auguri di un Santo Natale!

Anonimo ha detto...

Ringrazio ogni giorno Dio Padre per averci regalato questo amorevole padre Benedetto di nome e di fatto. Il suo sorriso ci incoraggia e ci accompagna sulla strada della vita. milvi

Amici del martedì ha detto...

Cari amici offriamo al Signore questa intenzione di preghiera, affinchè terminino le tensioni che si stanno creando tra Santa Sede e Pechino. A Presto, gli Amici del martedì.

Anonimo ha detto...

Mi unisco volentieri a questa preghiera del martedì..."dove due o tre sono riuniti nelmio nome".Invito i crristiani di brescia ad unirsi all'Adorazione di ogni giovedì dalle ore 10 alle 18 nel Santuario della Madonna delle Grazie per il Papa,la santificazione del Clero,le vocazioni,le famiglie ed in esse la cura delle vocazioni.L'iniziativa si chiama QUEM GENUIT ADORAVIT dal motto del Santuario.Il Rosario delle 15,30 è sempre per il Papa.Grazie a tutti e a Raffaella.Memento ad invicem.
Doin Giancarlo

Raffaella ha detto...

Grazie :-)

Amici del martedì ha detto...

L'intenzione di oggi, carissimi amici, è per i cristiani perseguitati: il Signore Gesù freni ogni vile mano omicida e converta i cuori degli uomini. L'incontro interreligioso voluto dal nostro Papa Benedetto XVI porti gli implorati frutti. Maria Regina della Pace custodisca i discepoli del Figlio suo. Auguri di Buon Anno!!!!! Con affetto gli "Amici del martedì".

P.S. Grazie a don Giancarlo per la gentile segnalazione. Per gli "Amici del martedì", d. Domenico.

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
pare che da più parti si stiano sollevando nuovamente polemiche contro le parole del Santo Padre. Affidiamo al Signore Gesù ancora una volta la missione pastorale del Pontefice, perchè i nemici della Chiesa non deturpino i diversi messaggi di verità e speranza che il nostro amato Benedetto XVI continuamente propone all'umanità. Con affetto, gli Amici dl martedì.

Amici del Martedì ha detto...

Cari amici,
preoccupano le ultime notizie circa eventuali "annacquamenti" e distorsioni dell'applicazione del Motu Proprio "Summorum Pontificum" come voluta nel 2007 dal Santo Padre. Affidiamo all'intercessione di San Pio V e San Pio da Pietrelcina la custodia e salvaguardia della Celebrazione Eucaristica di sempre e della Tradizione Cattolica. Maria Madre della Chiesa e Regina degli Apostoli custodisca e guidi il Santo Padre Benedetto XVI in quest'ulteriore ardua difficoltà. Con stima e affetto gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Cari amici,
preghiamo il Signore perchè conceda un futuro di piena comunione alla Chiesa Cattolica Romana e alla Fraternità S. Pio X. Sembrano complicarsi le cose stando alle tante interviste che trapelano sul web....noi continuiamo ad avere fiducia nel Signore. Con Affetto, gli Amici del Martedì.

Amici del martedì ha detto...

Le polemiche, i sospetti che stanno alimentandosi all'interno stesso della Chiesa per la scelta del Papa di attuare il "Raduno interreligioso" ad Assisi, la beatificazione di Giovanni Paolo II destano preoccupazione. La mano tesa dal Pontefice si rivelerà un'azione vana? Chiediamo al Signore di guidare il nostro Benedetto XVI in questo non facile momento che caratterizza il suo profetico e straordinario,anche se incompreso, Pontificato. Un abbraccio gli "Amici del Martedì"

Amici del Martedì ha detto...

La meravigliosa creazione della Trinità ci assicura che anche la ragione è orientata a lei. Affinchè tutte le persone che si accosteranno agli scritti del Pontefice, particolarmente al secondo volume su Gesù, siano condotti dalla sapienza di Benedetto XVI ad aderire con la vita al Vangelo. Ci assista Maria "Sedes Sapientiae" in questo "viaggio" incontro a Gesù guidati dal nostro Pastore Universale. Con affetto. Buona Quaresima.

Amici del martedì ha detto...

Perchè gli appelli di Benedetto XVI per la pace in Libia trovino attuazione e accoglienza. Buona Preghiera,gli Amici del martedì.

Amici del martedì ha detto...

Oggi martedì 19 Aprile è spontaneo ringraziare il Signore per averci donato un grande Papa qual è Benedetto XVI e per averlo sostenuto in questi sei anni di vita pastorale. Il Signore Gesù, Pastore buono delle pecore,accompagni e protegga sempre il nostro amato Papa. Con affetto gli Amici del martedì.

Anonimo ha detto...

grazie al Signore per la presenza di Benedetto, la sua voce penetra dentro i cuori degli uomini e delle donne di buona volontà, i suoi silenzi urlano nelle orecchie del mondo sordo all'amore

laura ha detto...

Ora più che mai dobbiamo aiutarLo con i piccoli sacrifici quotidiani

Oscar ha detto...

Preghiera Per il Papa.
Signore Mio e Dio Mio,a Te,che Conosci e Comprendi gli Universali Cammini,Guarda quaggiù come sono piccolo,in un seme di desero,disperso,perché non trovo Iddio,sono scarso nell'Intendere,ma ho l'età per poterti dire che non c'é Speranza se non in Te!In Pace Mi Corico e Subito Mi addormento.Amen.

Anonimo ha detto...

Preghiera Universale.

Immacolata Vergine Maria,Madre di Cristo Signore,Pregandoti Intercedi per le anime che qua,sulla terra,sono attaccate alle Cose di Quaggiù,seppure servono,affandandosi di "cosa mangiamo,cosa beviamo",poiché a tutte queste cose Pensa il Signore Gesù.
Non Disse:"Guardate il Giglio.E' così bello,Eppure non Tesse,non fila,ma lo mantiene Dio Padre."E non dovreste dire: Eppure serva anche per i Tempi odierni.
3 Gloria al Padre.(Buonasera!)

Amici del martedì ha detto...

Grazie per queste bellissime ultime due proposte di preghiera. Un abbraccio a tutti!

eugenia ha detto...

E' un pò che manco da questa pagina anche se, il mio pensiero e le mie preghiere per il nostro Benedetto XVI non mancheranno mai.

Vorrei lasciare una intenzione di Preghiera per l'imminente viaggio in Croazia. Che il Sacro Cuore di Gesù ed il Cuore Immacolato di Maria, proteggano e sostengano in questo viaggio e sempre, il dono più grande che il Signore stesso ci ha dato BENEDETTO XVI.
Grazie Eugenia

Anonimo ha detto...

Il nostro caro Papa è ogni giorno nelle mie misere preghiere e lo è ancor di più durante questa novena.

grazie per la ricchezza del sito!
Angela

laura ha detto...

Preghiamo il Signore ogni giorno perché Lo sostenga e Lo conforti in questo momento in cui tanti nemici levano al voce contro di Lui. Lo Spirito Santo sia davvero il Paraclito (consolatore)

donda ha detto...

Affinchè il Santo Padre, sia amato e mai attaccato.