giovedì 17 novembre 2011

4mila pellegrini umbri all'udienza generale del Papa (Adnkronos)

Papa: 4mila pellegrini umbri all'udienza

Perugia, 16 nov. - (Adnkronos)

''Possiamo definirlo un pellegrinaggio storico per la nostra comunita' diocesana con una partecipazione davvero eccezionale di fedeli.
In piazza San Pietro il colore dominante era il giallo dei cappellini indossati da piu' di 4mila pellegrini''.
E' il commento di mons. Paolo Giulietti, vicario generale, al termine dell'udienza del Papa di oggi, che ha caratterizzato la prima parte del pellegrinaggio diocesano di Perugia-Citta' della Pieve ad Petri sedem, proseguito nel pomeriggio con la visita alla tomba del Beato Giovanni Paolo II e la celebrazione eucaristica all'altare della cattedra di San Pietro.
''E' un pellegrinaggio fortemente voluto dal nostro arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti che dimostra quanto sia unita e viva la nostra Chiesa perugino-pievese - aggiunge mons. Giulietti -, che vuole camminare insieme accanto al suo pastore e lo dimostrano le varie e diverse realta' ecclesiali che vi hanno preso parte, ma anche del mondo del lavoro e i rappresentanti delle Istituzioni civili. All'udienza c'era anche una folta rappresentanza di finanzieri con le loro famiglie del Comando regionale dell'Umbria con sede in Perugia. In tutto eravamo 4.500 pellegrini perugini all'udienza generale. E' un giorno di festa e di speranza per tutta la nostra comunita' diocesana''.

Adnkronos

Nessun commento: