giovedì 10 novembre 2011

Con delicatezza e vero affetto per Benedetto XVI Phil Lawler suggerisce al Vaticano di non dare più adito a speculazioni sulla salute del Papa

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alessia. Qui una traduzione.
Sono perfettamente d'accordo con Lawler: se il Vaticano avesse detto subito che il Santo Padre aveva qualche problema di deambulazione dovuto all'artrosi, non ci sarebbero state tante speculazioni visto che si tratta di una patologia, dolorosissima purtroppo, ma non pericolosa.
Utilizzare le stesse parole di Navarro (clicca qui) non e' stata una grande idea anche perche' a Papa Benedetto e' richiesta una trasparenza che mai prima qualcuno aveva osato domandare.
Molti hanno avuto davvero paura per la salute del Papa vedendolo sulla pedana mobile. Altri, invece, si sono lasciati andare a commenti che ancora mi feriscono profondamente.
In questi giorni ho constatato una volta di piu' che gli attacchi piu' violenti non vengono dagli atei o da esponenti di altre fedi ma dall'interno del mondo cattolico.
La cosa mi ha fatto molto male non perche' fosse una novita' (anzi!) ma poiche' non comprendo come ci si possa accanire tanto contro una persona buona e mite come Benedetto XVI.
Chiedo, quindi, al Vaticano di non adottare sempre e comunque la strategia del silenzio: silenzio quando si potrebbero dare semplici spiegazioni, silenzio quando si deve reagire ad offese ingiuste al Santo Padre.
Detto questo, invito ancora alla preghiera per il Papa affinche' il Signore lo sostenga sempre.
Al Santo Padre un abbraccio irrituale con la supplica di non stancarsi troppo. Abbiamo tanto, ma tanto, bisogno della sua forza e del suo esempio
.
Raffaella

5 commenti:

Miserere ha detto...

Lo sport preferito del Vaticano non cambierà mai: non dire le cose così come sono sin dall'inizio! Questo mi ricorda quando è morto Papa Luciani. Chi l'aveva trovato morto per primo? Era uno dei segretari, il tristemente noto mons. Magee. Poi dopo, no: era stata la suora! Quale libro aveva tra le mani? L'imitazione di Cristo. Poi dopo la smentita: aveva dei fogli! Bahhhhhhh!!!!

laura ha detto...

Si, Santo Padre, abbiamo bisogno di Lei!!!!!

Anonimo ha detto...

Superato lo sconcerto e il e alla rabbia impotente. Che è peggio, non potendomi sfogare sbattendoglielo in faccia a certi vaticanisti umanamente sottozero. Temo che il Signore, a suo tempo, sarà costretto a darmi qualche annetto in più di purgatorio, non riesco proprio perdonare.
Alessia

mariateresa ha detto...

così ci facciamo compagnia, Alessia.

Anonimo ha detto...

supplementi di pene purgatoriali non mi distolgono più di tanto,anzi mi danno ancora più coraggio furibondo,perchè mi hanno fatto stare in pena per lui;in più quando tv2000 lo inquadra da vicino sceglie sempre il lato peggiore cosicchè sembra sempre più vecchio e malandato di quanto effettivamente non sia; quanto alle preghiere per lui ormai non le conto più perchè gli voglio un bene immenso