giovedì 24 novembre 2011

A dicembre il Papa andrà in visita a Rebibbia

E a dicembre andrà in visita a Rebibbia

Il 18 dicembre prossimo Benedetto XVI andrà in visita al carcere romano di Rebibbia. Ci sarà anche un dialogo con i detenuti durante la visita pastorale che il Papa farà domenica 18 dicembre alla Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rebibbia.
«Alle ore 10, nella chiesa centrale del carcere dedicata al "Padre Nostro", il Papa incontra i detenuti e risponde alle loro domande», spiega la nota della Prefettura della Casa Pontificia. Prima di lasciare il carcere, alle 11.30, e far ritorno in Vaticano per l'Angelus, il Papa benedirà un albero che sarà piantato a ricordo della visita. Oltre la visita a Rebibbia è particolarmente fitto il calendario degli impegni di Benedetto XVI per il prossimo dicembre.
Si comincia giovedì 8, solennità dell'Immacolata, con la tradizionale preghiera del Pontefice presso la colonna mariana in Piazza di Spagna.
Domenica 11 dicembre Benedetto XVI, ha riferito ieri il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, andrà in visita alla parrocchia romana di Santa Maria delle Grazie, nel quartiere di Casal Boccone. Il 12 il Papa presiederà la messa per la solennità della Madonna di Guadalupe, nel 480esimo anniversario dell'apparizione. Giovedì 15 Ratzinger officerà la liturgia dei Vespri per gli universitari romani, quindi domenica 18 sarà appunto al carcere di Rebibbia.
Giovedì 22 è in programma l'udienza alla Curia romana per lo scambio degli auguri natalizi. Quindi i tradizionali appuntamenti di Natale con, alla vigilia, la messa della notte (in programma alle ore 22) e, la mattina successiva, la benedizione "Urbi et Orbi". L'anno, come sempre, si concluderà con i Vespri in San Pietro il 31 dicembre e il canto del "Te Deum".

© Copyright Il Secolo d'Italia, 24 novembre 2011

Nessun commento: