giovedì 24 novembre 2011

Il 15 dicembre il Papa incontrerà la comunità universitaria di Roma

UNIVERSITA’: IL 15 DICEMBRE IL PAPA INCONTRA GLI STUDENTI ROMANI

E’ in programma per IL 15 dicembre, alle 17.30 nella Basilica di San Pietro, il tradizionale incontro della comunità universitaria di Roma con il Santo Padre, con la recita dei Vespri d’Avvento. La celebrazione di quest’anno, organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria, ha come tema: “Il tuo volto Signore io cerco.
La questione di Dio oggi”, e costituisce il momento più importante delle cerimonie per il ventennale dell’istituzione dell’Ufficio voluto dal Beato Giovanni Paolo II nel 1991. In occasione dell’ incontro, prima dell’arrivo di Benedetto XVI – informano i promotori dell’iniziativa - giungerà in basilica l’Icona della Sedes Sapientiae, che è stata pellegrina nelle università spagnole in preparazione alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che si è svolta la scorsa estate a Madrid.
Alcuni gruppi universitari animeranno con canti e riflessioni mariane, la preparazione alla celebrazione dei Vespri presieduta dal Santo Padre.
Al termine della liturgia, la delegazione universitaria spagnola, consegnerà l’icona della Sedes Sapientiae alla delegazione della Sapienza Università di Roma. Da lì, avrà inizio la “Peregrinatio Mariae” nelle cappellanie universitarie romane, che si concluderà con il Simposio Internazionale dei docenti universitari, in programma a Roma dal 21 al 23 giugno 2012.

© Copyright Sir

Nessun commento: