martedì 28 giugno 2011

Politi mastica amaro: Scola alla conquista di Milano

Clicca qui per leggere l'articolo.
Politi...Politi...Politi...due terzi dei vescovi riunitisi in Vaticano hanno indicato il card. Scola (vedi qui, qui, qui e qui, solo per fare degli esempi).
E' poi chiaro che e' il Papa che deve decidere. Siamo nella Chiesa Cattolica, caro Politi!
Il compito del futuro arcivescovo di Milano non e' e non sara' facile. La speranza e' che la Chiesa (Una, Santa, Cattolica ed Apostolica) che si trova a Milano e in altre citta' della Lombardia diventi sempre piu' romana
.
R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Politi, come farai.....le danze in duomo per la festa dei popoli, le uscite di Mancuso, condivise dal cardinale con i suoi silenzi, gli attacchi all'ala moderata e counque quell'ala che considera il CVII sulla continuità e non come rottura. Politi, Scalfari, adesso è il momento che facciate un po di esamucci...... Scola non è uomo da poco, è l'uomo del dialogo, sincero ma FRANCo, è l'uomo che guarda ad oriente, dove la Chiesa Ortodossa, contrariamente a Voi ( Politi, Scalfari) guarda con attenzione alle scelte di BXVI e plaude al ritorno dell'antica liturgia. E poi lo Spirito Santo ( che atterra e suscita che affanna e che consola -Manzoni- Inni sacri) saprà intervenire al momento debito.

don mitch ha detto...

Politi: Il Card.
Ouellet è il Prefetto della Congregazione dei Vescovi.
Alla Congregazione del Clero c'è il Card. Piacenza.E da sacerdote ambrosiano posso affermare che la stragrande maggioranza dei preti npn è per nulla allineata con le posizioni e le scelte della curia milanese. Laus Deo se arriva un nuovo arcivescovo capace di raddrizzare la claudicante diocesi.

Anonimo ha detto...

Povero Polituccio quanto soffre, quel cattivaccio di Papa Benedetto non ha ascoltato i suoi "consigli", non ha messo una personalità "da far crescere", naturalmente secondo i desiderata di certo cattolicesimo politicizzato e rotturista. Grazie a Dio, non ha ripetuto l'errore di Wojtyla che la dioocesi di Milano pagherà ancora per molto tempo.
Alessia

laura ha detto...

e chi se ne frega di Politi! e scusate il linguaggio poco aulico. Il Papa ha deciso e scola ha obbedito. Punto! e a capo!!!!!

gemma ha detto...

batti cinque, cara laura :)

Anonimo ha detto...

spostare un vescovo di tosto 70 (!!) da una diocesi all'altra è segnale di grande debolezza della Chiesa, di cui sono profondamente dispiaciuta.
E' confessare che mancano validi uomini giovani, è triste.