domenica 17 aprile 2011

Il Papa: mai più violenza in Colombia. Benedetto XVI ai giovani di Roma: vi aspetto alla Gmg di Madrid (Izzo)

Domenica delle Palme, foto scattata allo schermo tv. Clicca per ingrandire
PAPA: MAI PIU' VIOLENZA IN COLOMBIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 17 apr.

Benedetto XVI ha rivolto oggi "un pressante appello alla conversione, al pentimento e della riconciliazione", affinche' non ci sia "mai piu' violenza in Colombia".
Lo ha fatto al termine della messa celebrata in piazza San Pietro in occasione della domenica delle palme, unendosi spiritualmente ai cattolici colombiani che parteciperanno venerdi' prossimo, ha detto, alla "preghiera per le vittime della violenza". "Invoco - ha concluso - l'aiuto di Dio per tutti coloro che in questa amata nazione sono stati crudelmente derubati della loro serenita'".

© Copyright (AGI)

PAPA: AI GIOVANI DI ROMA, VI ASPETTO IN AGOSTO A MADRID PER LA GMG

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 17 apr.

"Saluto con affetto i pellegrini di lingua italiana, specialmente i giovani, ai quali do appuntamento a Madrid, per la Giornata Mondiale della Gioventu', nel prossimo mese di agosto". Lo ha detto il Papa a conclusione della messa celebrata in piazza San Pietro in occasione della domenica delle palme, che da 26 anni coincide ogni anno con la celebrazione diocesana della Gmg. "Ci rivolgiamo in preghiera a Maria - ha poi aggiunto Benedetto XVI prima di intonare l'Angelus - affinche' ci aiuti a vivere con fede intensa la Settimana Santa. Anche Maria esulto' nello spirito quando Gesu' fece il suo ingresso regale in Gerusalemme, compiendo le profezie; ma il suo cuore, come quello del Figlio, era pronto al Sacrificio". "Impariamo da Lei, Vergine fedele - ha concluso - a seguire il Signore anche quando la sua via porta alla croce".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: