Il Papa: Satana ci mette ancora alla prova ma Dio aiuta Chiesa
Il pontefice: Ci sorregge attraverso acque agitate della storia se c'è pericolo di affondare
Roma, 21 apr. (TMNews)
Satana sta mettendo ancora la Chiesa alla prova. Senza citare esplicitamente lo scandalo dei preti pedofili, il Papa riecheggia così il linguaggio evangelico, nel corso della messa 'in cena domini' a San Giovanni in Laterano che segna l'inizio del cosiddetto 'triduo pasquale'. "Oggi - ha detto - constatiamo con dolore nuovamente che a Satana è stato concesso di vagliare i discepoli visibilmente davanti a tutto il mondo".
Dio, tuttavia, aiuta la Chiesa "attraverso le acque agitate della storia" così come sorresse Pietro quando era in pericolo di affondare.
"San Luca ci ha conservato un elemento concreto della preghiera di Gesù per l'unità: 'Simone, Simone, ecco: Satana vi ha cercati per vagliarvi come il grano; ma io ho pregato per te, perché la tua fede non venga meno. E tu, una volta convertito, conferma i tuoi fratelli'", ha detto Benedetto XVI nell'omelia della cena che si conclude con il rituale della lavanda dei piedi. "Oggi - ha detto Ratzinger - constatiamo con dolore nuovamente che a Satana è stato concesso di vagliare i discepoli visibilmente davanti a tutto il mondo. E sappiamo che Gesù prega per la fede di Pietro e dei suoi successori. Sappiamo che Pietro, che attraverso le acque agitate della storia va incontro al Signore ed è in pericolo di affondare, viene sempre di nuovo sorretto dalla mano del Signore e guidato sulle acque".
Solo a conclusione dell'anno sacerdotale, l'11 giugno 2010, Benedetto XVI aveva prospettato l'azione di Satana dietro lo scandalo pedofilia. "Era da aspettarsi - disse in un'omelia in pizza San Pietro - che al 'nemico' questo nuovo brillare del sacerdozio non sarebbe piaciuto; egli avrebbe preferito vederlo scomparire, perché in fin dei conti Dio fosse spinto fuori dal mondo. E così è successo che, proprio in questo anno di gioia per il sacramento del sacerdozio, siano venuti alla luce i peccati di sacerdoti - soprattutto l'abuso nei confronti dei piccoli, nel quale il sacerdozio come compito della premura di Dio a vantaggio dell'uomo viene volto nel suo contrario".
© Copyright TMNews
...
...
...
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
......
......
......
Anche il TG5 ha sentito il Papa pronunciare la parola "pedofilia", non solo stamattina ma anche questo pomeriggio.
R.
Infatti, Raffaella stavo per postare anche io questa segnalazione........................ Il servizio del TG5 sembrava la fotocopia perfetta del titolo di Repubblica con tanto di esaltazione del futuro beato....................................
Io mi domando questi che cosa sino fumati oggi oppure sono talmente intenti a voler affondare Benedetto XVI a tal punto da soffrire di allucinazioni auditive e non solo!
Esaltatevi finchè volete................... per parafrasare ciò che è stato detto della Cesara Buonamici e non dal Papa...........
LA MIA STELLA LUMINOSA è, SARA' E RIMARRA' SOLO BENEDETTO XVI!
P.s altra segnalazione:
Sat2000 ha chiuso il collegamento con San Giovanni in Laterano quando il Papa non aveva ancora pronunciato la benedeizione finale.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sapete perchè?
dovevano mandare il notiziario!
MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Non ho visto i servizi dei vari TG. Ho riletto l'omelia e non ho trovato nulla di quanto riferite. So solo che le omelie di questi giorni son sconvolgenti. Quella di stasera invia ad un vero e profondo esame di cpscienza. Un richiamo a riflettere sul nostro vero desiderio di incontrare Gesù che ci aspetta....... Quando ha detto "ho tanto desiderato di mangiare questa Pasqua con voi..." e poi ha chiesto se noi abbiamo lo stesso desiderio, mi sono venuti i brividi. Mamma mia! cosa sta dicendo in questi giorni! ha iniziato domenica e poi ieri, oggi e mi chiedo: Dove arriverà a Pasqua?!
Infatti, cara Laura il Papa non ha mai mensionato espressamente la pedofilia ma, ha parlato di errori e non si è lanciato in nessuna esaltazione.......... Sta dicendo cose molto più impegnative e che lasciano veramente il segno se qualcuno di questi signori si degnasse di rileggere le sue omelie forse ne avrebbe qualche giovamento............
Stanno stravolgendo e manipolando le sue parole ma, a quanto pare per qualcuno che le dovrebbe salvaguardare, è tutto NORMALE!
Posta un commento