Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
1 commento:
Il Santo Padre è un grande teologo ed è indubbio che le sue affermazioni teologiche abbiano "un peso". Tuttavia, molto modestamente, e lontano dalla pretesa di "contraddire" l'affermazioni del Papa secondo cui "le sciagure naturali sono solo un monito", ho più di un dubbio che le sciagure atmosferiche non siano mai un castigo di Dio. Eminenti uomini di Chiesa, al tempo dello tsunami in Tailandia, avevano espresso la probabilità che lo sconvolgimento tailandese fosse un castigo per le scelleratezze che occidentali (soprattutto) ed orientali commettevano in quel posto: prostituzione minorile e selvaggia; pedofilia, droga a fiumi, aborti, omosessualità, distruzione delle famiglie.
Del resto, sia pure nel Vecchio Testamento, Dio aveva dichiarato e punito le nefandezze di Sodoma e Gomorra, non molto diverse da quelle tailandesi dello Tsunami.
Per cui, ho qualche dubbio che la "rimozione del Papa e di Padre Raniero, con la lettura buonista", siano sempre la giusta interpretazione dei cataclismi.
Cherokee
Posta un commento