sabato 9 aprile 2011

Udienza privata del Papa al cardinale Martini

Papa/ Udienza privata in Vaticano al Cardinal Martini

Udienza privata in Vaticano questa mattina di Papa Benedetto XVI all'arcivescovo emerito di Milan Carlo Maria Martini. Nonostante il cardinale gesuita, 84 anni, soffra del morbo di Parkinson, è rimasto una delle voci più autorevoli della Chiesa cattolica mondiale. Biblista, autore di numerosi volumi di successo anche recenti, vive nella casa dei gesuiti di Gallarate. In queste settimane Benedetto XVI sta scegliendo il successore del card. Dionigi Tettamanzi alla guida dell'arcidiocesi di Milano. (TMNews)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente è per la nomina del prossimo arcivescovo di Milano, probabilmente il Papa chiede al Cardinale informazioni su Padre Casalone, provinciale dei Gesuiti in Italia, candidato alla cattedra di Sant'Ambrogio

Anonimo ha detto...

ammirevole pazienza e carità di Benedetto con i suoi nemici. Spero solo che non segua i consigli del "grande biblista" su chi mettere sulla cattedra di St. Ambrogio e S. Carlo. Sono già abbastanza disastrati così come stanno.

laura ha detto...

E' una persona autorevole e competente e il Santo Padre è sempre disponibile all'ascolto e al dialogo. Anche se poi deve decidere Lui, vuole ascoltare chi ha conosciuto las diocesi di Milano e poi ha sempre dimostrato stima e aprrezzamento verso il Card. Martini raccomandando i suoi scritti per l'approfondimento della parola di Dio

Anonimo ha detto...

Spero proprio che Papa Benedetto non ripeta l'errore di GPII nel nominare un gesuita come vescovo a Milano. Dopo i due ultimi episcopati la diocesi che fu di s. Ambrogio e di s. Carlo ha bisogno di un santo vescovo. Il Papa preghi e faccia pregare e individuerà certamente la persona più adatta: non Gli sarà difficile, soprattutto se guarderà fuori dal numero dei nomi che circolano.
Per quanto riguarda il card. Martini: sarà pure vecchio, sarà pure ammalato, sarà stato pure un grand'uomo, ma la deriva relativista in cui è incappato dopo non essere stato eletto Papa nell'ultimo conclave, lo squalifica e mette in ombra le cose che in passato ha scritto e fatto!
bassiano di lodi

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda, Martini e Tettamanzi, a Milano, hanno fatto solo danni, prima escono completamente di scena, meglio è (in senso figurato, ovviamente).
Spero solo che Il Papa non si faccia suggerire da loro il nome per il prossimo arcivescovo, sarebbe sicuramente l'estrema unzione per la disastrata chiesa menghina. Si scelga un pastore di santa e ortodossa dottrina e di grande pietà e devozione.

Anonimo ha detto...

PAROLE SANTE.
d.am.

Anonimo ha detto...

Parole sante. don a.m.

Anonimo ha detto...

secondo me ha fatto benissimo a sentire il parere di martini, così se il Papa vuole prendere la decisione giusta, basta esattamente fare il contrario di quello che gli a suggerito martini. Più facile di così

Max

Anonimo ha detto...

INFATTI!