giovedì 15 settembre 2011

Il Moige: La denuncia del Papa alla Corte dell'Aja priva di fondamento e strumentale

Su segnalazione di Alessia leggiamo:

PEDOFILIA: “DENUNCIA PONTEFICE PRIVA DI FONDAMENTO E STRUMENTALE. NON SI SPOSTI L’ATTENZIONE DALLA LOTTA AL FENOMENO, SEMPRE PIU’ DILAGANTE”

“La denuncia del Papa alla Corte dell'Aja ci sembra assolutamente priva di fondamento. Il rischio è che si sposti l’attenzione dalla vera lotta alla pedofilia, una piaga sociale che dobbiamo combattere e sulla quale non possiamo mai abbassare la guardia” Queste la parole di Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Moige – movimento genitori.
“L’attacco al Santo Padre, che ha sempre affrontato con fermezza questa emergenza – prosegue Munizzi – appare strumentale e pericoloso: così facendo si perde di vista la sofferenza di chi ha vissuto, suo malgrado, il dramma della pedofilia.
La pedofilia è un problema grave e delicato da affrontare. Oggi giorno sono sempre più numerose le vittime minorenni di adescamenti, violenze e abusi da parte di adulti: per questo è assolutamente necessario bloccare alla radice il nascere e il susseguirsi di tali fenomeni, che stanno dilagando anche a causa della diffusione delle nuove tecnologie. Tentare di svilirli con accuse infondate e gratuite è un atto ingiusto e riprovevole”.

http://www.genitori.it/documento.asp?sotto=36&articolo=15382

Nessun commento: