sabato 24 settembre 2011

Il Papa è a Friburgo, ultima tappa del suo viaggio in Germania (Adnkronos)

Germania: Papa a Friburgo, ultima tappa del suo viaggio di 4 giorni

Friburgo, 24 set. (Adnkronos/Dpa)

Benedetto XVI e' atterrato a Friburgo, ultima tappa e unico bastione cattolico del suo viaggio di quattro giorni in Germania, la sua terra natale. Il Pontefice e' entrato in citta' a bordo della papamobile salutando la folla dai finestrini aperti.
Migliaia di persone gli hanno dato il benvenuto, sventolando le bandierine del Vaticano e scandendo il suo nome, mentre Benedetto XVI entrava nella cattedrale.

© Copyright Adnkronos

Papa: a Friburgo, preghiamo affinche' questi giorni siano fruttuosi

Roma, 24 set. (Adnkronos)

''Sono venuto volentieri anche da voi per pregare insieme con voi, per proclamare la parola di Dio e per celebrare l'Eucaristia. Chiedo la vostra preghiera affinche' questi giorni siano fruttuosi, affinche' Dio confermi la nostra fede, rafforzi la nostra speranza e accresca il nostro amore''.
Lo ha detto Benedetto XVI, in questi giorni in visita in Germania, salutando la cittadinanza a Friburgo.

© Copyright Adnkronos

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sto leggendo nel libretto delle cerimonie del viaggio di Benedetto XVI che stasera celebrerà una "nuova messa" in tedesco (alla quale pare che il cerimoniere si è rifiutato di partecipare).
Ma che cosa sarebbe questa "nuova messa"? Si tratta di una creazione liturgica tedesca?
Ma il Papa va a sdoganare una creazione liturgica della diocesi di Friburgo? Ma allora tutti i discorsi sugli abusi liturgici? Tutta l´attenzione alla celebrazione degna e conforme ai testi della Messa?

Invece di essere loro ad adeguarsi a Roma e alla dignità delle celebrazioni papali, esempio per tutta la Chiesa, è il Papa che si adegua ai loro abusi liturgici?
Se le cose stanno così, e se il Papa è andato là a farsi menare per il naso e farsi dimostrare che a loro delle sue idee liturgiche non gliene frega nulla e che anzi lo costringono a sorbirsi le loro invenzioni, la visita sarebbe potuta finire oggi a Erfurt.

Jacu