martedì 13 settembre 2011

Il portavoce della Comunità di Sant'Egidio: il contrasto di Benedetto XVI ai crimini sui minori commessi da membri del clero è sotto gli occhi di tutti (Asca)

PEDOFILIA: S.EGIDIO, CONTRO PAPA E CHIESA INIZIATIVA PATETICA

(ASCA) - Monaco di Baviera, 13 set

''Un'iniziativa patetica, proposta da chi ha una visione deformata della realta'''. Cosi' il portavoce della Comunita' di Sant'Egidio Mario Marazziti ha commentato poco fa all'Asca a Monaco di Baviera,dove questa sera finisce il meeting interreligioso per la pace, la richiesta di deferimento al Tribunale dell'Aja del Papa e dei cardinali Bertone, Sodano e Levada per crimini contro l'umanita'. Marazziti rileva che si tratta di un'iniziativa che non fa assolutamente sorridere, anzi e' una cosa ''molto triste'', perche' si ha l'impressione che venga ''da gente che cerca solo notorieta'''.
Il portavoce della Comunita' di Sant'Egidio fa notare che il Tribunale dell'Aja ''deve occuparsi di cose molto serie'' e ''non puo' perdere il tempo dietro a iniziative di tal genere''.
E aggiunge che il contrasto di Benedetto XVI ai crimini sui minori commessi da membri del clero e' ''sotto gli occhi di tutti''.

© Copyright Asca

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho parole: il portavoce della Comunità di Sant´Egidio parla prima del portavoce vaticano!

Sembra un incubo!
Io ho scritto a un prete che conosco, che so conoscere qualcuno in segreteria di stato e gli ho chiesto di comuniare che noi fedeli ci siamo rotto i --- (nel messaggio non mi sono censurato) della ignavia e del loro immobilismo di fronte ad accuse tanto gravi quanto infamanti.

Non sono mai stato tanto disgustato come questa sera da queste vicende: ogni mese (!) la stessa storia e ogni volta sempre lo stesso modo di procedere da parte del Vaticano: il niente! O sono deficienti e immuni da qualsiasi possibilità di miglioramento o lo fanno apposta! Si può commettere per anni lo stesso identico errore sulle stesse identiche accuse? Ma non hanno un vecchio comunicato da riciclare?

Jacu

Raffaella ha detto...

Personalmente sono profondamente delusa ed amareggiata.
Che cosa manca in fondo? Probabilmente una cosa semplicissima: un briciolo di buona volonta' e di iniziativa.
Domani il Papa sara' di nuovo alla gogna ovunque senza che nessuno dei suoi collaboratori abbia pronunciato mezza parola.
Probabilmente l'argomento, semplicemente, non interessa!
Si ricomincia, ragazzi. Il problema e' che in tanti ci siamo stufati di ripetere sempre le stesse cose in perfetta solitudine.
R.

Eugenia ha detto...

purtroppo, anche se la lotta che ha iniziato Benedetto XVI contro la pedofilia nella chiesa dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti visto che è reale, c'è chi si ostina a non vedere ed a caricare di colpe non sue il nostro Papa! Angosciante e senza giustificazioni, è il silenzio del Vaticano è ormai risaputo comunque, che molti dei nemici di Benedetto XVI sono proprio vicino a lui e con collegamenti all'esterno!