giovedì 15 settembre 2011

Si terranno sabato alle 12 nella Basilica di Santa Maria in Trastevere le esequie del giornalista e scrittore Giancarlo Zizola (Izzo)

VATICANO: ESEQUIE ZIZOLA SABATO A SANTA MARIA IN TRASTEVERE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 15 set. - Si terranno sabato alle 12 nella Basilica di Santa Maria in Trastevere le esequie del giornalista e scrittore Giancarlo Zizola, il prestigioso vaticanista di Repubblica morto improvvisamente a Monaco di Baviera dove si trovava per il meeting interreligioso promosso dalla Comunita' di Sant'Egidio. Un ricordo del grande intellettuale cattolico e' stato affidato dal suo quotidiano al professor Andrea Riccardi, fondatore della Comunita' di Sant'Egidio e ordinario di storia contemporanea a Roma Tre. (AGI)

2 commenti:

un ins. di Religione ha detto...

ribadisco: massimo rispetto per l'uomo che è venuto a mancare, con una preghiera a Dio in suo suffragio,..ma definire Giancarlo Zizola " grande intellettuale cattolico...autorevole firma..prestigioso vaticanista" ecc..non mi sembra proprio appropriato ne tantomeno giusto!!..è stato uno che ha pesantemente criticato e attaccato Giovanni Paolo II prima,ma soprattutto Benedetto XVI!..era uno di quelli che andava a braccetto con pseudo teologi alla Hans Kung, Vito mancuso ecc..uno che faceva comunella con i vari Politi, Augias e persone di questa fatta!..è stato un uomo che ha osteggiato in tutti i modi( e probabilmente anche odiato)Josef Ratzinger,considerato sempre da lui come un "oscurantista reazionario"traditore del Concilio( Vaticano II naturalmente!) lui ora non c'è più,ma se ci fosse stato ci scommetto la testa che non avrebbe mosso un dito per scrivere anche solo una parola in difesa del Papa che non meglio identificate ""associazioni x la difesa di vittime dei preti pedofili"" hanno denunciato vigliaccamente alla corte dell'Aja..sarebbe stato zitto e anzi probabilmente ne avrebbe anche goduto,esattamente come ha fatto innumerevoli altre volte nel vedere il S.Padre oltraggiato e calunniato! NO!! io non ci sto a incensare Zizola in questo modo!! non ci sto davvero!!!

Anonimo ha detto...

Non ho conoscenza approfondita per esprimere pareri, ma la morte richiede sempre rispetto, silemzio e preghiera. Il giudizio lasciamolo all'Unico che può farlo