Fra poco andra' in onda un evento storico. Per la prima volta il Papa rispondera' in televisione alle domande su Gesu' poste direttamente dai fedeli.
La trasmissione «A sua immagine. Domande su Gesù» andra' in onda su Raiuno a partire dalle 14.10 ma potra' essere seguita anche su TV2000 e Telepace ai canali satellitari o del digitale terrestre. La trasmissione e' trasmessa anche sui siti internet delle rispettive emittenti.
PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA IL PAPA RISPONDE, IN TV, AD ALCUNE DOMANDE DEI FEDELI SU GESU': LO SPECIALE DEL BLOG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
scusate..., ma finora dove sono le domande su Gesù al Papa? Vedo tanta giusta solidarietà, attualità politica, buonismo ecumenico, pacifismo, ma le domande su Gesù che anch'io da non credente aspettavo con ansia, onestamente non le vedo. Spero ce ne sia qualcuna. O forse la mancanza di fede mi impedisce di vedere ciò che voi percepite, come spesso viene ricordato a quelli come me. Posso dire che mi sto annoiando?
I radicali stanno già polemizzando perché manca il contraddittorio.
Alessia
a me sinceramente piace.... anzi.... sui radicali.... beh Alessia, sicuramente conosciamo il loro contraddittorio, luoghi comuni e banalità di vario genere, magari a loro piacerebbe continuare e magari lanciare qualche insulto tipico del loro linguaggio oxfordiano.
Ascoltate e meditate, non sempre il contraddittorio serve, anzi, è dannoso, perchè nn si asclta la risposta ma si progetta diabolicamente già la successiva domanda, ..... ma già che qualcuno di loro guarda, è buon segno.
@Alessia
Ma chissenefrega ,-)
PS
per favore non postate link inerenti a polemiche, sia per non fare pubblicità a questa gente, sia perchè non mi voglio rovinare questa giornata.
ecco..le domande sulla risurrezione sono quelle che aspettavo
Lasciateli perdere i radicali, ormai sono fuori tempo più loro di ciò che combattono. Come si fa a polemizzare con Gesù nel Getsemani, anche da non credenti? Cosa vuoi contraddire di fronte ad una mamma che cerca parole di amore e non di eutanasia? Si rassegnino
nemmeno i predicatori delle trasmissioni di Fazio hanno contraddittorio
Ho perso le prime due domande e risposte. Dove le recupero?
Concordo con Passante che la trasmissione intorno al Papa - e direi anche approfittando di lui - è veramente di troppo, più o meno come intervallare un concerto di Mozart con le canzonette di Jovannotti o le argomentazioni di Einstein con quelle di Cecchi Paone...
L'unico che a mio avviso riesce a dare un valore aggiunto, con una lettura da "artista", fuori dalla retorica e dai luoghi comuni, ma in maniera aderente alla teologia di Benedetto, è Rondoni.
non sprechiamo il fiato. Beltrandi non l'ha nemmeno ascoltato, fa come il cane di Pavlov. Certo che si fa compatire.
A me la trasmissione è piaciuta.
Certe polemiche erano preconfezionate.
Vista la trasmissione, un regalo ai laicisti, mi sembrano proprio fuori luogo.
guardate un po' qua. Ad Allen la trasmissione interessava
, è già in linea
http://ncronline.org/blogs/ncr-today/transcript-papal-qa-italian-tv
Di Allen si può pensare di tutto ma non che sia un polentone pigro.
ho visto il programma e devo dire che è stato davvero ben fatto. Al di là delle risposte del Papa, anche gli ospiti in studio se la sono cavata molto bene. Un esperimento senz'altro riuscito.
Antonio
Condivido il tuo giudizio Sam! Le risposte preziose di Benedetto XVI sono quasi passate in secondo piano sommerse da doppie e triple interpretazioni degli ospiti. Anche a me, sono piaciuti gli interventi di Rondoni per il resto io immaginavo una trsmissione molto diversa. Comunque, Benedetto XVI ha saputo ancora una volta parlare al cuore nonostante tutto!
condivido un pò la sensazione di passante e alcune domande mi sono piaciute meno di altre. Fino ad un certo punto è sembrato che le domande teologiche andassero agli ospiti e quelle di attualità al Papa. Non mi è piaciuta molto l'atmosfera stile rischiatutto, con quella musica inquietante che introduceva la cupola di San Pietro e poi la domanda e la risposta, col Papa tenuto distante. Mi dispiace constatare che non si provi nemmeno mai ad incentrare una trasmissione un pò di più su papa Bendetto, ma c'è sempre bisogno di contorno che finisce per sovrastare. C'è nei suoi confronti quest'idea che non sia in grado di tenere la scena televisiva ma è sbagliata, soprattutto se l'interesse di chi segue sta nell'ascoltare la "parola" e non verso il contesto. Ringraziamo comunque, visto che di più non passa il convento.
Straquoto Gemma. Indubbiamente si poteva fare meglio, ma visto quello che passa il convento, mi accontento. Trovo il commento di Cascioli, scritto su La Bussola quotidiana, un po' troppo critico. Dopo il Papa, il più in forma mi è sembrato Rondoni.
Posta un commento