mercoledì 6 aprile 2011

Il Papa: basta spargimento di sangue in Libia e Costa d'Avorio. Si lasci entrare il mio inviato in Costa d'Avorio. All'udienza giovani ebrei e palestinesi (Izzo)

PAPA: BASTA SPARGIMENTI DI SANGUE IN LIBIA E COSTA D'AVORIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 apr.

"La violenza e l'odio sono sempre una sconfitta!".
E' questo il grido di Benedetto XVI che continua "a seguire con grande apprensione le drammatiche vicende che le care popolazioni della Costa d'Avorio e della Libia stanno vivendo in questi giorni" e lancia all'Udienza generale "un nuovo accorato appello a tutte le parti in causa, affinche' si avvii l'opera di pacificazione e dialogo e si evitino ulteriori spargimenti di sangue". "Prego - assicura rivolto ai 20 mila fedeli presenti in piazza San Pietro - per le vittime e sono vicino a tutti coloro che stanno soffrendo".

© Copyright (AGI)

PAPA: SI LASCI ENTRARE IL MIO INVIATO IN COSTA D'AVORIO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 apr.

Benedetto XVI chiede alle autorita' di lasciare entrare in Costa d'Avorio il suo inviato, il presidente del Pontificio Consiglio Giustizia e pace card. Peter Turkson, che e' fermo ad Accra, capitale del Ghana, dove aveva fatto scalo per recarsi nel paese africano divorato dalla guerra civile e tentare una mediazione tra le due fazioni in lotta e contribuire cosi' a fermare le violenze di questi giorni. "Mi auguro - ha detto il Papa all'Udienza Generale - che il card. Turkson, che avevo incaricato di recarsi in Costa d'Avorio per manifestare la mia solidarieta', possa presto entrare nel Paese".

© Copyright (AGI)

PAPA: GIOVANI EBREI E PALESTINESI TRA I 20MILA IN PIAZZA S.PIETRO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 apr.

Ventimila fedeli hanno accolto Benedetto XVI in piazza San Pietro, dove si tiene questa mattina l'Udienza Generale. A
pplaudito e acclamato con grande entusiasmo, il Papa ha compiuto un giro in jeep tra i quattro settori gremiti, prova che i presenti sono circa il doppio degli attesi dalla Prefettura della Casa Pontificia, che nei giorni scorsi aveva distribuito 10mila biglietti. Tra i gruppi presenti anche quello degli studenti ebrei e palestinesi che partecipano in questi giorni a un corso promosso dall'ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.

© Copyright (AGI)

PAPA: GIOVANI EBREI E PALESTINESI TESTIMONI FRATERNITA' E PACE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 apr.

Al termine dell'Udienza Generale, Benedetto XVI ha salutato un gruppo di 20 giovani ebrei e palestinesi, presenti questa mattina in piazza San Pietro. "Saluto gli studenti ebrei e palestinesi e li incoraggio - ha detto il Papa - ad impegnarsi per testimoniare la fraternita' e la pace". I giovani ebrei e palestinesi partecipano in questi giorni a un corso promosso dall'ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma, il cui direttore e' mons. Lorenzo Liuzzi, noto per il suo impegno pastorale tra i politici in qualita' di cappellano del Parlamento Italiano.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: